Calciomercato Roma Ndombele

Calciomercato Roma, Ndombele nome giusto per il centrocampo? Secondo quanto riportano alcuni media romani, Tiago Pinto starebbe trattando l’acquisto di Tanguy Ndombele col Tottenham. Il centrocampista francese, 25 anni, dopo due stagioni non esaltanti al club inglese, si è trasferito a gennaio in prestito al Lione. Antonio Conte non muore dalla voglia di integrarlo nel suo organico ed ecco che scatta l’opportunità per la Roma. Gli Spurs infatti sarebbero disponibili a cedere il giocatore anche in prestito.

Il rapporto con Mourinho

Il rapporto tra Mourinho e Ndombele ai tempi del Tottenham fu altalenante. Ma lo Special One sa bene che, se mettesse la testa a posto, il francese potrebbe essere perfetto per il centrocampo della Roma. Di lui Mourinho, a suo tempo, disse che “è il tipo di ragazzo da cui ti aspetti di più rispetto a quello che ti dà, è così talentuoso, e ancora di più perché il suo talento è fantastico“. Ma non solo: “Tanguy non è secondo a nessuno nel calcio europeo per la creazione del gioco a centrocampo, per la visione, la sensazione, però, è sempre che abbia qualcosa in più da dareNon raggiunge mai i limiti dello sforzo, del sacrificio, nemmeno dell’ambizione. Quindi è il ragazzo che lo amo come giocatore ma mi frustra un po’ perché penso che possa essere molto meglio, molto meglio di quello che è“.

La stagione di Ndombele

In Francia, in prestito al Lione, Tanguy Ndombele ha giocato 11 partite collezionando due assist. Ora il giocatore farà ritorno al Tottenham, che però sembra intenzionato a cederlo a titolo definitivo. Acquistato per 62 milioni di euro più 10 di bonus, diventando l’acquisto più oneroso del club inglese, ora il prezzo del suo cartellino si è notevolmente deprezzato, e per 30 milioni può partire, magari in prestito oneroso con obbligo di riscatto legato agli obiettivi.

Caratteristiche tecniche

Tanguy Ndombele Alvaro è nato a Longjumeau il 28 dicembre 1996. E’ un calciatore francese di origini congolesi, centrocampista dell’Olympique Lione, in prestito dal Tottenham, e della nazionale francese. Giocatore molto duttile e dinamico, bravo sia tecnicamente che tatticamente, possiede buona abilità negli inserimenti offensivi.