Eleonora Cecere, inizia la sua carriera vincendo il concorso nazionale per giovani talenti “Baby Star” a soli 6 anni.

Arriva il cinema dove è stata diretta dai più grandi registi, solo alcuni nomi quali Fellini,  Scola e Ferrini. Ha lavorato al fianco di gente come Gassman, Castellitto, Dapporto, Sandrelli, Dellera, Ottavia Piccolo, Philippe Noiret.

Passa poi alla televisione, con ben due edizioni di “Domenica In”, per poi arrivare al grandissimo successo con “Non è la Rai”  dove partecipa a tutte le edizioni, diventando uno dei volti più noti.

Ancora in Tv con “Stasera mi butto” con Pingitore e “Libero” e ancora ospite fisso in “Tappeto Volante” con Rispoli.

In teatro al fianco di grandissimi attori quali: Franco Oppini, Gegia, Nadia Rinaldi, Stefano Ambrogi e Alfiero Alfieri, sempre nel ruolo di “primadonna”.

Amatissima dal pubblico in relazione alla sua immagine di “ragazza semplice ed umile“, dalla “porta accanto”, ha fan club in tutto il mondo che regolarmente fanno sentire il loro affetto e vicinanza.

Quest’ anno in uscita con due singoli remix dedicati alla Carrà, e ha preso parte ad All Together Now in prima serata a Canale 5.

Attualmente è in Tour con il suo spettacolo: “Eleonora in concert for World peace”. Uno spettacolo “adrenalitico” dove Eleonora è sul palco dove canta e balla “live” per un ora e mezzo senza nessuna pausa!

Eleonora Cecere nella cucina di Cusano Italia Tv

Nella puntata di lunedì 6 giugno è stata ospite nel programma di cucina di Manuel Bartolini su Cusano Italia TV.

Impegnata nella preparazione del suo “Risotto alla Please Don’t Go” Eleonora ha ripercorso la sua carriera, tra aneddoti e curiosità di uno dei programmi che dopo anni ancora fa molto parlare.

La Cecere lo ha definito un programma educativo e pedagogico che ha fatto compagnia a milioni di adolescenti, molto spesso soli, proprio perché in quegli anni non venivano considerati.

Tra sue amicizie, Pamela Petrarolo con cui conserva ancora un grande legame, situazione diversa invece con Ambra Angiolini: la Cecere ha dichiarato di aver ha chiuso i rapporti appena terminato il programma.

Complici le telecamere, la Cecere ne ha approfittato per lanciare un appello ad Alfonso Signorini affinché le dia la possibilità di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip.