Inter, Milenkovic obiettivo per la difesa – La società nerazzurra continua a essere la grande protagonista in questa fase iniziale del calciomercato. Marotta e Ausilio stanno sondando il mercato a 360° con l’obiettivo di trovare i rinforzi giusti per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione, quando l’Inter sarà chiamata al riscatto in campionato dopo il secondo posto della passata annata alle spalle del Milan al termine di un lungo testa a testa durato tutta la stagione.
Tra gli obiettivi della società nerazzurra c’è quello di rinforzare la difesa, reparto dove potrebbero registrarsi delle uscite anche in ottica bilancio: se Alessandro Bastoni, grande obiettivo del Tottenham di Antonio Conte, alla fine dovrebbe rimanere all’Inter, De Vrij invece potrebbe lasciare il club nerazzurro, così come forse anche Skriniar, obiettivo del Psg.
L’Inter dunque lavora contemporaneamente a due operazioni: una, la principale, riguarda Bremer con il difensore del Torino che è la prima scelta nel caso in cui dovesse partire un big. L’altra invece porta a Nikola Milenkovic della Fiorentina, operazione a costi più contenuti ma che convince sempre più i nerazzurri.
Inter-Milenkovic, un jolly per Inzaghi
Come riportato da Sky Sport, infatti, l’Inter ha messo gli occhi sul difensore serbo della Viola e ha già avviato i contatti con la Fiorentina per provare a portarlo alla corte di Simone Inzaghi: una trattativa che procede spedita e che non è legata a nessuna uscita, con l’esperto difensore classe 1997 che sarebbe un rinforzo in più in vista di una stagione, la prossima, che vedrà l’Inter impegnata su più fronti.
Inter che ha dunque avviato i contatti con Milenkovic, discorsi che con ogni probabilità verranno intensificati nei prossimi giorni con l’obiettivo di chiudere al più presto l’affare per evitare l’inserimento di altri club.
Inter, non solo Milenkovic: bloccato Asllani
I nerazzurri però non stanno pensando solo alla difesa – Milenkovic e Bremer come detto gli obiettivi principali – e all’attacco, dove sono sempre vive più che mai le trattative per Lukaku con il Chelsea e con lo svincolato Dybala. L’Inter ha infatti praticamente già bloccato il centrocampista albanese classe 2002 Kristian Asllani: pronti 9.5 milioni di euro per l’Empoli, con la società nerazzurra che sta spingendo forte per chiudere l’operazione per quello che è considerato un talento dal sicuro avvenire e che nella rosa dell’Inter avrebbe la possibilità di crescere con calma e senza pressioni alle spalle di Brozovic.