Stranger Things 5 promette un finale epico capace di soddisfare pienamente il pubblico della serie, dichiara il produttore Shawn Levy.

Sranger Things 5, Shawn Levy: “Il finale sarà agrodolce”

Stranger Things 5 non ha ancora una data di uscita ma la stagione che segnerà il finale della serie Netflix fa già molto discutere e si prospetta come uno degli eventi più attesi dei prossimi anni.
Con il Volume 1 della quarta stagione disponibile ormai da diversi giorni e capace di sbaragliare senza problemi i record della piattaforma, cresce l’attesa per quale sarà il destino dei protagonisti nel Volume 2 e nella quinta stagione, che segnerà la conclusione della serie. Una responsabilità di cui è ben consapevole il produttore e regista Shawn Levy, che è tornato a parlare del finale, tranquillizzando i fan sulle loro aspettative.

“Abbiamo idee fenomenali per la quinta stagione, che sarà senza dubbio epica. Sarà anche dolceamara per noi da girare, e ancora di più per il pubblico che la guarderà. In ogni caso, la speranza è che sia anche profondamente soddisfacente perché tutti noi sappiamo bene, essendo fan di altri show e serie tv, che poche cose nella vita sono peggiori di un finale deludente. Ma vi garantisco che non c’è nessuna possibilità al mondo che daremo ai nostri fan così leali e appassionati, qualcosa che sia al di sotto di una conclusione pienamente appagante nel capitolo finale”.

Netflix ha rilasciato l’anteprima del Volume 2

In attesa della stagione 5, Netflix ha reso disponibile un primo sguardo al Volume 2 della quarta stagione, disponibile sulla piattaforma dal 1 luglio.

Levy ha commentato brevemente anche i due episodi mancanti, lasciando presagire qualcosa di straordinario ma, al tempo stesso, potenzialmente sconvolgente.

“Stiamo lavorando duramente al Volume 2, con la considerevole durata dei due episodi, in particolare del nono. Avendo visto le due puntate, posso dire che sono emozionanti e che hanno una portata cinematografica. Voglio dire che sono una vera e propria delizia per gli occhi, ma colpiscono dritto al cuore”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.