Tra Xbox e Samsung nasce un sodalizio unico che porta il gaming in streaming sulle smart TV. Una tipologia di intrattenimento che sta sempre più coinvolgendo il mondo videoludico dopo le recenti innovazioni portate da Google. Grandi titoli saranno disponibili fin da subito per le smart TV del brand coreano tramite app, ma questo sarà solo l’inizio. Le due aziende hanno infatti stretto un accordo importantissimo, che potrebbe cambiare il mondo del gaming per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi.

Samsung, da 16 anni il produttore di TV numero 1 a livello globale , ha annunciato oggi l’ingresso di Xbox su Samsung Gaming Hub, la nuova piattaforma streaming per il gaming disponibile su Smart TV Samsung di quest’anno, inclusi i modelli Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, QLED e la serie di Smart Monitor 2022. Samsung Gaming Hub sarà la prima piattaforma mondiale a includere l’app Xbox su Smart TV. Grazie a questa partnership, gli utenti di Samsung Gaming Hub potranno accedere in streaming a oltre 100 giochi attraverso l’app Xbox, inclusi titoli come Halo Infinite Forza Horizon 5. Inoltre potranno avere accesso immediato ai giochi appena lanciati da Xbox Game Studios e giocare a franchise iconici di Bethesda Softworks e altri. Basato su Tizen, il servizio Samsung Gaming Hub è una nuova piattaforma di gioco in streaming che collega hardware e software per fornire un’esperienza di gaming senza confini sugli Smart TV Samsung del 2022, consentendo ai gamer di accedere immediatamente ai loro giochi preferiti proposti dai principali partner dell’industry.

L’Xbox Game Pass sulle TV

Oltre all’app Xbox, che consente l’accesso a centinaia di titoli popolari tramite Xbox Game Pass, i giocatori possono beneficiare anche di un’esperienza di gioco con una latenza ridotta al minimo e una straordinaria grafica ottenuta grazie ai miglioramenti legati ai movimenti durante le partite e

alla tecnologia della linea di Smart TV 2022 e della serie di Smart Monitor 2022, per prestazioni di gioco altissime. Inoltre, è stata inoltre annunciata l’intenzione, di introdurre, nel corso dell’anno, per i membri di Xbox Game Pass Ultimate la possibilità di giocare dal cloud, a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass. Inoltre, Xbox ha rilasciato i primi dettagli di Project Moorcroft, un programma che offre agli iscritti al Pass il divertimento e la scoperta di nuove demo.