Dazn tariffe, aumenti per vedere le partite. Dazn ha comunicato agli utenti il nuovo piano di abbonamento svelando i nuovi prezzi per la stagione 2022-23
Dazn tariffe, aumenti per vedere le partite
Dazn svela i nuovi prezzi per gli abbonamenti per la stagione 2022-2023.
Dal prossimo 2 agosto, la piattaforma streaming che trasmette la Serie A in esclusiva lancerà la sua nuova offerta, che prevede un abbonamento standard a 29,99 euro al mese ma la novità riguarda l’abbonamento Plus.
Gli aumenti sono invece nella nuova modalità, quella di guardare in contemporanea gli eventi live su due dispositivi, che costerà 39,99 euro al mese.
La polemica
Una decisione dell’aumento nasce dalla volontà di combattere la pirateria e risolvere il problema della condivisione dell’account, come già fatto da Netflix e Spotify.
Una scelta che ha prodotto accese polemiche da parte degli utenti sui social. Molti abbonati infatti minacciano di disdire l’abbonamento, rifiutandosi di pagare di più, soprattutto in virtù dei numerosi disservizi subiti nel corso della passata stagione di Serie A a causa del malfunzionamento dell’applicazione.
Le dichiarazioni
Nella giornata di oggi ha parlato il CEO di DAZN Italia, Stefano Azzi, per presentare la nuova offerta:
“Da sempre l’ambizione di DAZN è quella di portare lo sport in streaming a un numero sempre crescente di tifosi, per farlo lavoriamo all’acquisizione di diritti sportivi di primo livello e non solo. Abbiamo arricchito l’offerta editoriale portando in piattaforma tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta l’Europa League, il meglio della Conference League e diverse competizioni calcistiche internazionali.
A questi si aggiungono anche le partite in esclusiva della UEFA Women’s Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, RedBull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, i programmi di approfondimento come Sunday Night Square e SuperTele, oltre alla ricca copertura assicurata dai contenuti on demand presenti in app, perché le emozioni dello sport vivono anche fuori dai campi di gioco.
Il piano degli abbonamenti proposto per la prossima stagione riflette il valore degli eventi sportivi che trasmettiamo in diretta in Italia, il valore del prodotto Serie A TIM e della nostra proposta editoriale. Una nuova offerta che abbiamo sviluppato per continuare a investire in Italia e portare ulteriore valore e qualità ai nostri clienti”.
Leggi: Agcom-Dazn, ci risiamo. In ballo i dati degli ascolti e i diritti tv