Calciomercato Juventus: Fagioli è vicino a firmare il rinnovo del contratto con il club bianconero. Il giovanissimo – messosi in mostra nell’ultimo campionato di Serie B con la maglia della Cremonese – dovrebbe anche rimanere ed essere un nuovo tassello per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Grandi nomi da una parte, con Paul Pogba che è vicino al ritorno in bianconero, ma anche linea Green dall’altra: dopo aver lanciato Fabio Miretti – che ha ben figurato nelle gare in cui è stato schierato titolare – un altro giovane prospetto bianconero potrebbe rimanere in pianta stabile in prima squadra.
Calciomercato Juventus, rinnova Fagioli
Aveva il contratto in scadenza nel giugno del 2023, ora il rinnovo del contratto è vicino. Il calciomercato della Juventus, in attesa dei botti, parte da Nicolò Fagioli. Il classe 2001, infatti, è vicino a rinnovare il contratto con la Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’agente del ragazzo incontrerà la Juventus la prossima settimana: sul tavolo il prolungamento fino al 30 giugno 2026. Una sola richiesta dell’agente, Andrea D’Amico, alla dirigenza bianconera: niente più prestiti, ma chance di giocarsi le proprie carte in prima squadra. La Juventus, dovrebbe accogliere la richiesta di Nicolò Fagioli e il suo rinnovo potrebbe essere un buon biglietto da visita per il calciomercato bianconero. Nell’ultima stagione in Serie B, il classe 2001 si è rivelato uno dei migliori giovani del torneo, risultando determinante nelle promozione della Cremonese. Ha giocato 33 partite, segnando tre reti e fornendo sette assist vincenti. “Vederlo giocare a calcio è un piacere”, aveva dichiarato Allegri, ora potrà testarlo e lanciarlo anche in Serie A.
Da Rovella a Miretti: le ultime
Sono diversi i giovani calciatori in orbita prima squadra, per cui il club bianconero dovrà decidere il da farsi. Nicolò Fagioli dovrebbe restare alla Juventus, ma altri nomi interessano il calciomercato bianconero: nel dettaglio, è da definire il futuro di Nicolò Rovella. Il classe 2001, acquistato un anno e mezzo fa dal Genoa – ma rimasto in prestito in rossoblù – dal primo luglio sarà regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri. La sua permanenza a Torino, però, è in dubbio: negli ultimi mesi, ha faticato a trovare continuità con la maglia del Genoa, anche a causa di diversi problemi fisici, e potrebbe essere girato in prestito a qualche squadra di Serie A per continuare il suo percorso di crescita. Discorso differente, invece, per Fabio Miretti. Il classe 2003 gode della stima dell’allenatore bianconero. In una recente intervista, Massimiliano Allegri ha confermato che, nonostante la giovanissima età, è un calciatore affidabile: “Miretti mi ha stupito perché è 2003 e gioca con l’ affidabilità, la serenità e la tranquillità di un veterano“.