I Boston Celtics prima dominano, poi soffrono, ma alla fine vincono. Potrebbe essere questo il riassunto di Gara 3 delle NBA Finals 2022, con la compagine allenata da Ime Udoka che ha meritatamente conquistato il vantaggio nella serie. È stata anche la partita in cui Draymond Green è letteralmente scomparso dal radar, specialmente in termini di effort e presenza fisica/mentale.
NBA Finals 2022, le parole di Udoka e Tatum
Coach Udoka, con Boston, ha quindi commentato in questa maniera quanto visto sul parquet del TD Garden:
“Abbiamo giocato con più energia e disciplina rispetto a gara-2 siamo riusciti ad aprire il campo per le conclusioni dal perimetro e i rimbalzi offensivi sono stati molto importanti. Nel terzo quarto Golden State ha cambiato marcia, trovando una serie di tiri molto difficili ma i miei giocatori sono stati bravi a non abbattersi e hanno risposto con un grande quarto periodo.”
Subito dopo, ha chiuso il discorso Jayson Tatum, particolarmente raggiante in conferenza stampa post-partita, ma consapevole che la serie sarà ancora lunghissima:
“Siamo riusciti a rispondere nel modo giusto a una situazione che si era fatta complicata, non ci siamo fatti prendere dal panico e abbiamo ritrovato brillantezza a livello offensivo. Devo fare i complimenti al pubblico, ci ha dato tanta energia. Spero che i tifosi siano altrettanto rumorosi in gara-4 avremo bisogno di loro.”
Chiude Marcus Smart
Quindi, sono arrivate anche le parole di Smart:
“Nell’ultima partita Golden State ci ha dominati a livello fisico, non potevamo accettare che capitasse anche stasera e abbiamo iniziato con un’energia e una fisicità diverse. Non è facile giocare contro una squadra come i Warriors, se non fai la giocata giusta in attacco diventa impossibile trovare buone conclusioni, noi questa sera siamo riusciti a produrre la nostra pallacanestro”.
Ora è attesa per Gara 4, sempre in programma a Boston.