Milan-Origi: ci siamo. Il trasferimento dell’attaccante belga in rossonero prende forma. Stefano Pioli avrà presto a disposizione un attaccante da Champions League (che ha già vinto nella stagione 2018-19, ndr) per continuare la scalata europea, iniziata lo scorso anno. Dopo otto anni, il classe 1995 lascia il Liverpool. Con i Reds, Divock Origi ha vinto una Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega, un Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Ora ha ricevuto un caloroso saluto dal Liverpool sui social.
Il saluto del Liverpool
“Divock Origi lascerà il club alla scadenza del suo contratto a fine giugno. Grazie per gli incredibili otto anni di servizio e per averci lasciato con così tanti ricordi speciali”. Era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità. Divock Origi lascia il Liverpool dopo otto anni vissuti ad Anfield. Con la maglia dei Reds, la prima punta belga ha giocato 18 partite in stagione, segnando 6 reti (tre in Premier League, due in Coppa di Lega e uno in Champions League, proprio contro il Milan nel 2-1 di San Siro dello scorso 8 dicembre) e fornendo 4 assist. In 175 partite con la maglia del Liverpool, Origi ha realizzato 41 reti e fornito 18 assist. Emblematica è la doppietta nella semifinale della Champions League 2018/19 contro il Barcellona (nella storica rimonta ad Anfield per 4-0), poi la rete del definitivo 2-0 nella finale contro il Tottenham. Nelle settimane passate, Jürgen Klopp ha pubblicamente salutato il suo attaccante: “Mi aspetto che Divock riceva un addio speciale. Per me sarà sempre una leggenda del Liverpool ed è stata una gioia lavorare con lui. È uno dei giocatori più importanti che abbia mai avuto. Sarà un momento difficile quando se ne andrà. Ovunque andrà, avrà successo al 100%“.
Milan-Origi, ci siamo
Dopo aver ricevuto il saluto del Liverpool, Divock Origi si appresta a trasferirsi al Milan. È tutto fatto, ormai, tra l’attaccante belga e il club rossonero. Divock Origi firmerà presto un contratto triennale (con opzione per un’altra stagione) a quasi quattro milioni di euro annui. Prima delle visite mediche con il club rossonero Origi deve però completare dei trattamenti per l’infortunio che lo aveva tenuto fuori dai giochi nelle ultime partite stagionali, contro il Wolverhampton in Premier e contro il Real Madrid nella finale di Champions. Terminate le cure, partirà verso l’Italia, direzione Milan per sottoporsi alle visite mediche di rito e mettere la firma sul contratto. Stefano Pioli, quindi, avrà presto un nuovo attaccante su cui puntare. Reti da Champions League e voglia di rivalsa per l’attacco del Milan: Divock Origi, infatti, affiancherà Olivier Giroud. Entrambi hanno già vinto la Champions e porteranno esperienza internazionale, in attesa del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic, attualmente ai box dopo l’operazione al ginocchio.