Calciomercato Milan – Giacomo Raspadori è un obiettivo rossonero. È questa l’ultima idea della dirigenza campione d’Italia per migliorare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Il Milan, infatti, dopo aver vinto lo scudetto non vuole fermarsi: Paolo Maldini e Frederik Massara hanno le idee chiare sul mercato. L’ultimo obiettivo porta il nome di Giacomo Raspadori, talento del Sassuolo e dell’Italia. Il calciatore neroverde, però, non è l’unico obiettivo dei rossoneri.

Calciomercato Milan, Raspadori è un obiettivo

È partito il calciomercato del Milan: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio – nella trasmissione Calciomercato L’Originale – ai rossoneri piace Giacomo Raspadori. Il talento del Sassuolo fa gola a diverse squadre, tra cui anche la Juventus. Nella giornata di mercoledì, i rossoneri hanno incontrato gli agenti del classe 2000, esprimendo gli apprezzamenti per il giovane calciatore, attualmente impegnato con la Nazionale Italiana in Nations League. Per il momento, però, non sono state formalizzate offerte ufficiali al Sassuolo. Nell’ultima stagione in Emilia, Raspadori ha giocato 36 reti in Serie A, segnando 10 reti e fornendo 6 assist vincenti ai compagni. Inoltre, il classe 2000 ha anche conquistato la maglia dell’Italia, rivelandosi uno dei giovani da cui ripartire dopo la mancata qualificazione al Mondiale di Qatar del 2022. Il talento del Sassuolo ha preso parte alla spedizione azzurra, che ha trionfato ad Euro 2020. Raspadori ha anche trovato le prime reti nella Nazionale maggiore: contro la Lituania (l’8 settembre 2021, ndr) e la doppietta contro la Turchia (il 29 marzo 2022, ndr).

Le altre mosse rossonere

Sono diversi i ruoli che necessitano di essere migliorati. Sempre sulla trequarti, il Milan è rimasto stregato da Charles De Ketelaere. Il classe 2001, talento del Club Brugge e della Nazionale Belga, è un profilo che piace tanto ai rossoneri, ma la valutazione è elevata: 25-30 milioni di euro per il duttile trequartista, che può svariare su tutto il fronte offensivo e giocare, all’occorrenza, anche da prima punta. Salutato Franck Kessié, il Milan cerca un nuovo centrocampista, che porti fisicità e intensità: è vicina la chiusura per Renato Sanches. L’accordo con l’ex centrocampista del Bayern Monaco è stato già trovato, manca ancora quello con il Lille, proprietario del cartellino. Per la difesa, invece, Sven Botman è l’obiettivo primario. Il centrale olandese, sempre di proprietà del Lille, ha ammiccato alla possibilità di trasferirsi in Italia e vestire la maglia rossonera.

Capitolo riscatti e cessioni

Il calciomercato del Milan non si ferma al mercato in entrata (con Giacomo Raspadori ultimo nome sulla lista). I rossoneri lavorano anche ai riscatti. Alessandro Florenzi e Junior Messias sono due calciatori che potrebbero continuare a vestire la maglia del Milan, ma la dirigenza rossonera cercherà un piccolo sconto rispetto al prezzo concordato con Roma e Crotone dodici mesi fa. Per quanto riguarda le cessioni, invece, sicuramente saluterà Franck Kessié. L’ex Cesena, infatti, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno ed è promesso sposo al Barcellona. Anche Alexis Saelemakers e Samu Castillejo aspettano di conoscere le mosse rossonere per il proprio futuro, che potrebbe anche essere lontano da Milano.