Calciomercato Inter, Bastoni rimane – Alessandro Bastoni rimane all’Inter, parola del suo agente Tullio Tinti. Il procuratore del difensore classe 1999 ha tranquillizzato tutto l’ambiente nerazzurro sulla permanenza del suo assistito nella rosa di Simone Inzaghi anche nella prossima stagione, nonostante le richieste di calciomercato che arrivano dalla Premier League.

“Se posso tranquillizzare i tifosi dell’Inter? Assolutamente, Bastoni rimane all’Inter sicuramente. Ha un contratto ed è felice di giocare all’Inter. Io i contratti li rispetto, se mi chiamano non ho problemi…”, le sue parole ai giornalisti presenti all’uscita della sede nerazzurra.

Calciomercato Inter-Bastoni, niente Tottenham

Parole chiare quelle di Tinti, che non lasciano dunque dubbi sul futuro del difensore corteggiato con insistenza dal Tottenham di Antonio Conte, l’allenatore che lo ha lanciato all’Inter dandogli una maglia da titolare e tanta fiducia, e dal Manchester United.

bastoni inter
Bastoni in azione con la maglia dell’Inter

In un primo momento sembrava che i nerazzurri avessero deciso di sacrificare proprio Bastoni in ottica bilancio: il diktat societario, infatti, prevede di rinforzare sì la rosa (Qui le news sulla trattativa Dybala) dopo il secondo posto in campionato, ma allo stesso tempo chiudere il calciomercato con un attivo di 60 milioni di euro.

Inter-Bastoni, volontà del difensore decisiva

Un gioco di equilibri e incastri che nelle prime idee societarie ha visto proprio Bastoni come protagonista: una sua eventuale cessione avrebbe portato nelle casse del club non meno proprio di 60 milioni, ma la volontà del giocatore di proseguire la sua avventura in nerazzurro – squadra per la quale fa il tifo – ha fatto la differenza.

Lo stesso Bastoni subito dopo l’impegno della Nazionale azzurra ha confermato la sua volontà di rimanere all’Inter: “Io ho due anni di contratto con l’Inter, sono tranquillissimo. La società non mi ha comunicato niente, quindi finirò queste gare con la Nazionale, poi andrò in vacanza e ricomincerò la preparazione sempre ad Appiano con l’Inter”.

Parole precise che adesso trovano anche la sponda del suo agente e spazzano via ogni dubbio sul futuro: Bastoni proseguirà ancora la sua avventura all’Inter, nonostante il forte pressing del Tottenham del suo mentore Antonio Conte che lo avrebbe volentieri allenato nella sua avventura in Premier League.