Il Real Madrid e Luka Modric ancora assieme: rinnovo fino al 2023. Il centrocampista dei Blancos ha, infatti, in queste ore rinnovato il suo contratto per un’altra stagione. Tra i protagonisti dell’incredibile stagione della squadra di Ancelotti, il croato sarà un punto fermo delle Merengues anche nella prossima stagione. Giocatore duttile, è stato fondamentale in Champions League, specie con l’assist per Vinicius nella semifinale contro il Manchester City. Ma non solo, Modric è da anni al centro del progetto dei Blancos e assieme a Toni Kross e Casemiro sta mettendo in piedi uno dei centrocampi più forti della storia del calcio. Un trio incredibile, con al centro proprio Modric, centrale di centrocampo e al centro delle idee di Ancelotti. Assieme a lui, in quel ruolo, arriverà anche il giovanissimo Tchouamenì dal Monaco, ormai vicinissimo a diventare un Galacticos. Un mix importante di giovani e giocatori esperti, senza dimenticare il classe 2002 Camavinga.
???? ¡Nuestro 1️⃣0️⃣ de oro! @lukamodric10 | #Modrić2023 pic.twitter.com/fvvx5KmIj8
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 8, 2022
Il comunicato ufficiale del Real Madrid sul rinnovo di Modric
Con un comunicato ufficiale, apparso sul proprio sito, il Real Madrid ha annunciato il rinnovo di Luka Modric fino al 2023. “l Real Madrid CF e Luka Modrić hanno concordato di prolungare il contratto del giocatore, che rimarrà legato al club fino al 30 giugno 2023”. Decima stagione con i Blancos per Luca Modric, arrivato nel 2012 dal Tottenham. Un veterano, diventato anche punto fermo e bandiera nel corso degli anni a Madrid. Annate importanti e grande crescita, fino alla Finale del Mondiale ne 2018 e alla conquista nello stesso anno del Pallone d’Oro. Cinque Champions League vinte con il Real Madrid in questi anni, record su record stracciati per uno dei protagonisti della storia delle Merengues. 2 gol e 8 assist in Liga nella stagione appena conclusa, con altri 4 passaggi decisivi in Champions League.
436 le presenze totali con il Real Madrid, nella top 20 per presenze totali nella storia dei Blancos. Un percorso straordinario, sugellato dalla stagione incredibile appena conclusa con la conquista della 14esima Champions della storia, record di tutti i tempi. Liga vinta, 35esima in totale, anche in questo caso primato assoluto. Il Real Madrid si coccola Luka Modric, un’altra stagione assieme e altri trofei da conquistare.