Calciomercato Fiorentina, Grillitsch più vicino

Calciomercato Fiorentina, Florian Grillitsch si appresta a firmare con la Fiorentina a parametro zero. Il centrocampista austriaco dell’Hoffenheim ha il contratto in scadenza nei prossimi giorni e ha già deciso di non prolungarlo. Il ds viola Daniele Pradè sta cercando di convincere il giocatore ad accettare Firenze proponendogli un accordo quadriennale. Secondo quanto riporta Skysport, l’affare potrebbe chiudersi già entro la fine di questa settimana.

Sempre meno speranze per Torreira

I viola hanno virato su Grillitsch, perché ci sono sempre meno speranze di convincere l’Arsenal a cedere a titolo definitivo Lucas Torreira. I gunners non si schiodano dalla valutazione di 15 milioni per il centrocampista uruguaiano, mentre la Fiorentina non vorrebbe spenderne più di 8. Un ultimo tentativo potrebbe essere fatto nelle prossime ore, ma a questo punto la pista austriaca è diventata quella principale.

Chi è Grillitsch

Florian Grillitsch, nato a Neunkirchen il 7 agosto 1995, è un calciatore austriaco, centrocampista dell’Hoffenheim e dell’Austria. Di ruolo mediano, all’occorrenza è stato schierato pure come difensore centrale. Forte atleticamente, dispone di buona visione di gioco, è un buon recupera palloni ed è bravo a intervenire in tackle. Gioca a due tocchi e sceglie spesso la soluzione essenziale. Destro naturale, dotato di un buon calcio e un discreto lancio nella media distanza, Grillitsch può essere considerato un calciatore abbastanza sottovalutato, ma che con il giusto lavoro ha ampi margini di crescita per arrivare a diventare un profilo di primo piano. Dopo avere militato nelle selezioni giovanili austriache, nel marzo 2017 riceve la sua prima convocazione in nazionale maggiore in sostituzione dell’infortunato Louis Schaub. Il 28 del mese stesso fa il suo esordio con i biancorossi nell’amichevole pareggiata 1-1 contro la Finlandia.Il 27 marzo 2018 realizza il suo primo gol in occasione dell’amichevole vinta 0-4 in casa del Lussemburgo.