Prosegue il momento di crescita di PayPal e, in particolare, l’accelerazione verso le criptovalute. L’ultima novità per la società di servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet, riguarda la possibilità per gli utenti di trasferire i propri fondi verso wallet esterni. La novità in questione, però, riguarderà esclusivamente, almeno per ora, solamente Bitcoin e Ethreum.

PayPal prosegue la sua transizione verso le criptovalute

Lo stessa piattaforma ha precisato che questa nuova funzione è stata “a più riprese richiesta dagli utenti e costantemente classificata come uno dei miglioramenti più invocati da quando abbiamo iniziato ad offrire l’acquisto di criptovalute”. Nel pratico, quindi, gli utenti avranno la possibilità di trasferire, verso wallet esterni come ad esempio Binance, i loro coin. Al momento, però, la funzione è limitata, come già detto in apertura di articolo, solamente a Bitcoin e Ethereum, ossia i coin più grandi e famosi dell’immenso mondo delle criptovalute. La funzione, inoltre, sarà limitata solamente agli utenti residente negli Stati Uniti. La stessa PayPal ha tenuto a precisare che la piena operatività della funzione si raggiungerà nelle prossime due settimane, mentre non ha rilasciato dichiarazioni riguardo l’estensione verso il resto del mondo. Bisognerà aspettare ancora qualche mese per sapere se e quando arriverà anche in Europa e quindi in Italia.

Il colosso fintech sta cavalcando l’onda delle criptovalute, cercando di essere il più possibile all’avanguardia in questo nuovo mondo. Già da alcuni mesi, infatti, la stessa applicazione ha iniziato ad accettare pagamenti in coin, mettendo a segno un importante colpo per il futuro. Non sono state confermate, invece, le indiscrezioni di inizio anno riguardanti il fatto che la stessa PayPal stesse lavorando ad una propria criptovaluta. Un’importante novità che arriva in una giornata decisamente movimentata per il mondo cripto, dopo il botta e risposta tra Binance e Reuters.