Keanu Reeves fidanzata
Alexandra Annette Grant, fidanzata di Keanu Reeves, è nata il 4 aprile 1973. E’ una visual artist americana che esamina il linguaggio e i testi scritti attraverso la pittura, il disegno, la scultura, il video e altri media. Dopo il divorzio dei genitori, la donna è andata a vivere con sua madre a Città del Messico, dove ha frequentato una scuola Inglese. Successivamente, le due donne si sono trasferite a Parigi e da questo momento la donna ha accumulato molte esperienze in giro per l’Europa che l’hanno formata sotto molti punti di vista. Dopo essersi laureata in storia e arte, ha preso anche una specializzazione in disegno e pittura. Da questo momento ha preso origine la sua vita come artista ed è riuscita ad istaurare una carriera davvero molto entusiasmante in questo settore così vasto e competitivo.
Il primo incontro
Keanu e Alexandra si sono incontrati per la prima volta nel 2011. A quel punto sono diventati intimi collaborando al libro d’arte Ode to Happiness, dopo di che hanno fondato X Artists Books, una casa editrice specializzata in pubblicazioni artistiche. E mentre negli anni successivi i due si sono visti insieme in una manciata di occasioni, la loro relazione è stata confermata solo nel 2018, con la comune amica, l’attrice americana Jennifer Tilly, che ha rivelato che si “frequentavano da diversi anni”. Da allora, Keanu e Alexandra hanno partecipato insieme a una sfilata di Saint Laurent a Malibù nel 2019 e nel novembre dello stesso anno al LACMA Art + Film Gala sempre a Los Angeles.
Nuova apparizione in pubblico
La coppia dunque non è molto avvezza alle apparizioni in pubblico. Hanno fatto un’eccezione pochi giorni fa per il Gala MOCA, Museum of Contemporary Art 2022, di Los Angeles. Keanu e la sua fidanzata sono apparsi più uniti e innamorati che mai, mano nella mano, tra sguardi complici e sorrisi. Quando tre anni fa i due avevano fatto la loro prima uscita insieme su un red carpet sulla Grant si era abbattuta una pioggia di critiche social: gli haters avevano definito la donna non all’altezza dell’avvenente attore e sulla coppia erano piovuti commenti al vetriolo. I due non hanno però mai dato peso alle sterili polemiche e alla loro seconda apparizione pubblica hanno dimostrato di essere una coppia solida e felice, che ama stare il più lontano possibile dai flash della ribalta.