Renato Sanches al Milan, ci siamo. Sarà il giocatore portoghese il secondo colpo del Milan targato Redbird Capital. Dopo l’accordo con Origi, atteso nei prossimi giorni in Italia per firmare un quadriennale con i rossoneri, ecco il secondo acquisto del Milan dopo la vittoria dello Scudetto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Renato Sanches ha trovato l’accordo col Milan che intanto parla con il Lille per raggiungere al più presto l’intesa economica per portarlo in Italia. Un incontro a Milano è già avvenuto nel corso del mese di maggio. Il portoghese ha fatto visita al centro Sportivo di Milanello e ha conosciuto Paolo Maldini e Ricky Massara. Per questi due inoltre, a breve dovrebbe arrivare il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. Confermata dunque la volontà di RedBird Capital di dare continuità al progetto tecnico rossonero che ha portato alla vittoria del 19^ Scudetto della storia del Milan.

AC Milan have reached verbal agreement with Renato Sanches on personal terms. Talks still ongoing with Lille on the fee, discussions will continue in the coming days. ???????????? #ACMilan

Renato Sanches’ always been priority target for Milan, while Franck Kessié who’s joining Barça. pic.twitter.com/GBDlwGbk4f — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 7, 2022

Milan Renato Sanches, le cifre dell’accordo

Il Milan e il Lille stanno trattando la cifra finale dell’affare che si dovrebbe aggirare tra i 18 e i 20 milioni di euro. Renato Sanches dovrebbe poi firmare un contratto da tre milioni a stagione. Le società sono in stretto contatto e l’accordo dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Dopo la visita a metà maggio, ora il portoghese potrebbe tornare a Milano in maniera definitiva e diventare un nuovo protagonista della prossima stagione del Milan. Già Campione D’Europa nel 2016, sarebbe un profilo d’esperienza per la nuova stagione in Champions League nello scacchiere di Stefano Pioli.

Discorso comunque inverso per Botman. Lille e Milan erano in contatto anche per il centrale difensivo, che i francesi valutano tra i 40 e i 45 milioni di euro. I rossoneri sono in fila da gennaio e aspettano ancora riscontri da parte del giocatore. Maldini e Massara non mollano le presa, ma la concorrenza e forte e potrebbe fare la differenza. Botman infatti, oltre al noto Newcastle in Premier League, si sono aggiunte altre squadre inglesi. Su tutte il Tottenham di Conte e il Manchester United. Top club europei che allontanano il difensore dall’Italia. Il Milan intanto ha la certezza Renato Sanches su cui puntare, assieme ad Origi. La dirigenza rossonera continuerà a lavorare per regalare rinforzi di spessore a Stefano Pioli in vista della prossima stagione. RedBird vuole puntare ad una crescita costante del club, per cercare di alzare l’asticella sul modello Liverpool, di cui il fondo detiene il 10% delle azioni.