La Juventus torna su Domenico Berardi. L’esterno italiano, in uscita dal Sassuolo, è uno dei pezzi pregiati del mercato: il classe 1994 è pronto – dopo diverse ottime stagioni con la maglia neroverde – al passaggio in una big. La Juventus sta cercando un esterno offensivo da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione e Domenico Berardi rispecchia i parametri richiesti dai bianconeri. Oltre alla Vecchia Signora, però, anche la Roma e il Milan sono vigili sul campione d’Europa.

Juventus-Berardi, contatti con il Sassuolo

La Juventus ha avviato i primi contatti con il Sassuolo per Domenico Berardi, come riportato dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio. Il classe 1994 è un vecchio pallino dei bianconeri, cercato e seguito già nelle passate stagioni. In questo momento, è lui la prima scelta offensiva. La volontà della Juventus di provarci per l’esterno neroverde è legata anche alla fase di riflessione per Angel Di Maria. L’argentino, infatti, vorrebbe giocare un’altra stagione in Europa, per poter preparare al meglio il Mondiale di Qatar 2022. La Juventus, tuttavia, non è convinta, soprattutto per le motivazioni che avrebbe l’ex Paris Saint-Germain: un solo anno di contratto non potrebbe farlo sentire parte integrante del progetto. Inoltre, senza un contratto biennale non sarebbe neache possibile sfruttare i benefici del decreto crescita. Per questo motivo, il nome di Domenico Berardi è tornato in auge per la Juventus.

Le alternative

L’esterno del Sassuolo piace, ma non è l’unico nome sulla lista bianconera. Continua ad essere seguito con attenzione anche Filip Kostic. L’esterno serbo, di proprietà dell’Eintracht Francoforte, è un profilo che intriga i bianconeri e garantirebbe assist importanti per Dusan Vlahovic, tra l’altro suo compagno di nazionale. È sempre nei radar bianconeri, poi, Mychajlo Mudryk. La stellina ucraina, classe 2001, è un altro calciatore che piace. La richiesta dello Shakhtar Donetsk, però, è elevata e sono diversi i top club europei sulle sue tracce. Più defilato ma sempre in orbita Juventus è Nicolò Zaniolo, per cui la Roma chiede oltre 50 milioni di euro.

Capitolo Cuadrado

“Io mi sento molto bene alla Juventus, in nessun momento ho rifiutato nessuna proposta, perché non c’è stata nessuna trattativa. Ho grande rispetto per il mio club e per i miei compagni“. Con queste parole pubblicate sui propri profili social, Juan Cuadrado ha voluto chiarire la propria situazione contrattuale. Come è noto, è scattato il rinnovo automatico – al raggiungimento di determinati obiettivi. Inizialmente in scadenza il prossimo 30 giugno, il contratto è stato rinnovato per un’altra stagione, fino al 2023. Per questo motivo, l’esterno colombiano resterà a disposizione di Massimiliano Allegri per il prossimo campionato. Un’arma tattica importante per l’allenatore livornese, che potrà utilizzarlo sia alto che come terzino destro.