Sorride a metà Lorenzo Musetti dopo la vittoria del Challenger di Forlì 6 perché durante la partita ha sofferto di problemi respiratori. Nonostante questo piccolo problema fisico la sfida contro Francesco Passaro ha avuto comunque risvolti positivi per il giovane Musetti.

La vittoria è infatti arrivata in tre set, in rimonta tra l’altro, ridando giusto credito a Lorenzo che aveva bisogno di ritrovare una vittoria. Il giovane italiano infatti arrivava dalla mezza delusione del Roland Garros quando contro Tsitsipas si era visto rimontare dal 2-0 che suonava come un’impresa.

Ecco le parole di Lorenzo Musetti al termine del match contro Passaro:

“È stata una battaglia fin dall’inizio la finale con Passaro ma, se devo essere sincero, lui meritava la vittoria del torneo più di me. Ho avuto dei problemi respiratori allo sterno nel primo set, forse dovuti alla troppa pressione della settimana, ma devo dire che vincere soffrendo è ancora più bello”

Lorenzo Musetti oltre i problemi respiratori: i piani per il futuro

Dopo aver messo in cassaforte il Challenger di Forlì, per Lorenzo Musetti è già tempo di guardare avanti. L’azzurro ha guadagnato nuovamente la top 60 del ranking ATP ma ora il futuro lo vuole protagonista nei grandi tornei.

Ecco i piani di Musetti stando proprio alle parole dell’italiano:

“Devo dire grazie alla NEN Events di Cosimo Napolitano e Vincenzo Nicolella che mi ha offerto una wild card che subito dopo la sconfitta di Parigi è stata provvidenziale per giocare al Challenger 125 di Forlì. Giocare da favorito, comunque, non è mai così facile in un torneo di questo livello. Da martedì prossimo si ricomincia e giocherò al torneo di Stoccarda. Voglio infine ringraziare anche il pubblico della città romagnola, sempre numerosissimo e caldo, che mi ha sostenuto fin dai primi match. E un grazie speciale, naturalmente, anche al mio coach Tartarini”