Christopher Nkunku–Milan, ecco l’ultima idea di calciomercato dei rossoneri targati RedBird. Questa l’indiscrezione arrivata dalla Spagna nella giornata di oggi. Per acquistare il calciatore del Lipsia, il Milan dovrà battere la concorrenza di molti top club europei. Tra tutti, sarebbe infatti molto forte il pressing di Barcellona, Paris Saint Germain e vari club di Premier League, con il Manchester United molto attento alla situazione.
Nkunku-Milan, le voci dalla Spagna: attenzione alla concorrenza
Dalla Spagna ne sono sicuri, riflettori puntati alla situazione tra Nkunku e il Milan, club che sarebbe molto interessato al calciatore. Classe 1997, Christopher Nkunku è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione del Lipsia, sia in campionato che in Europa League. Francese, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, l’attaccante del Lipsia quest’anno ha messo a segno ben 34 reti, condite da 20 assist. Numeri impressionanti per Nkunku, che avrebbe attirato sul proprio profilo le attenzioni di numerosi club in giro per l’Europa.
L’ultima voce riguarda proprio il Milan, con la nuova società RedBird pronta a regalare un grande colpo ai tifosi rossoneri dopo la vittoria dello scudetto. Operazione che sarebbe molto importante per le casse rossonere, data la valutazione di circa 60 milioni di euro fatta dal club tedesco. Trattativa complicata, anche perchè sulle tracce del centrocampista francese ci sarebbero diversi top club europei. Innanzitutto il PSG, squadra che ha “cresciuto” Nkunku. Molto insistenti anche le voci che vorrebbero il Manchester United interessato al calciatore, così come il Barcellona. Insomma, una concorrenza spietata ma, secondo quanto emerso dalla Spagna, il Milan sarebbe pronto a iscriversi alla corsa Christopher Nkunku. Molto potrebbe dipendere dalle possibilità economiche della nuova proprietà rossonera.
Chi è Nkunku, l’ultima idea in casa Milan
Classe 1997, nato in Francia e di origine congolese, Christopher Nkunku è uno dei calciatori maggiormente cresciuti nell’ultimo anno a livello europeo. Scuola PSG, la svolta per lui arrivò nell’Estate del 2019, quando venne acquistato dal Lipsia per 6 milioni di euro. Con Julian Nagelsmann in panchina, Nkunku sperimenta diverse zone del campo. Nasce trequartista, ma l’allenatore tedesco (oggi al Bayern Monaco) lo utilizza spesso da esterno destro, ruolo in cui si rivelerà cruciale.
Durante la sua seconda stagione al Lipsia, contribuisce al raggiungimento della storica semifinale di Champions League del club tedesco, ma è la stagione 2021-22 quella della consacrazione. Quest’anno infatti, Christopher Nkunku ha trovato ben 34 volte la via del gol, mentre 20 sono gli assist andati a segno nella stagione appena conclusa. Numeri incredibili per il calciatore francese che, va ricordato, non è un attaccante. Dopo gli anni incredibili al Lipsia, adesso potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Il Milan valuta e sogna il colpo, ma la concorrenza è alta.