Casper Ruud fidanzata, chi è la compagna del tennista novergese?

Casper Rudd fidanzata

Casper ha una relazione con Maria Galligani, che attualmente sta conseguendo un master in psicologia presso l’Università della Danimarca. La coppia si frequenta dal 2018 e Maria è apparsa spesso sul profilo Instagram  di Ruud e da allora, e la coppia condivide anche le foto con il loro cane Bajas Galligani Ruud. Sono una coppia molto affiatata e Maria rappresenta una forte motivazione per Casper Ruud per fare ancora meglio nella sua carriera. Nonostante sia apparso tra i primi 10 giocatori ATP e abbia vinto cinque titoli in un anno, Ruud deve ancora affermarsi al Grande Slam e la sua migliore prestazione in un Grande Slam è arrivata all’Australian Open 2021, dove ha raggiunto il quarto turno.

Carriera

Casper Ruud è nato a Bærum il 22 dicembre 1998. E’ numero 8 della classifica ATP. In singolare vanta otto titoli nel circuito maggiore e ha raggiunto la semifinale alle ATP Finals 2021 oltre alla finale nell’edizione 2022 del Roland Garros. Il suo miglior ranking ATP è stata la 7ª posizione raggiunta nell’aprile 2022. È il primo tennista norvegese ad aver vinto un torneo del circuito maggiore e ad aver disputato le ATP Finals e la finale di un Major.

Curiosità

Casper a iniziato a giocare a tennis a 4 anni con il padre Christian Ruud, ex tennista che nel 1995 arrivò alla 39ª posizione della classifica ATP e che lo ha seguito come coach anche da professionista. Da bambino Casper Ruud ha praticato anche calcio, hockey su ghiaccio e soprattutto golf. All’età di 19 anni ha cominciato ad allenarsi all’accademia di Rafael Nadal a Maiorca.

 

Segui le nostre news di Spettacolo