Napoli-Deulofeu, l’affare si farà. È questo quello che emerge dalle ultime indiscrezioni sulla trattativa. L’attaccante spagnolo confida nel buon esito e punta a vestire l’azzurro nella stagione 2022/23. Deulofeu arriverà al Napoli dopo la stagione che lo ha visto protagonista con l’Udinese: tredici reti e cinque assist nelle trentaquattro presenze con la maglia friulana. Un cammino che ha fatto riemergere i riflettori sull’ex prodigio della cantera del Barcellona. Dopo aver salutato capitan Insigne e – molto probabilmente – Dries Mertens, il Napoli ha deciso di puntare su Deulofeu per rinforzare il reparto avanzato. L’attaccante spagnolo andrà a completare, insieme all’altro acquisto Kvaratskhelia, il nuovo esplosivo attacco della squadra di Luciano Spalletti.

Napoli-Deulofeu: i dettagli della trattativa 

Gerard Deulofeu ha accettato l’offerta del Napoli: contratto quadriennale sulla base di 2,5 milioni di euro più bonus. Lo spagnolo è rimasto folgorato dalla possibilità di tornare a competere su livelli prestigiosi e disputare nuovamente la Champions League. Dopo l’accordo con il calciatore, il Napoli dovrà ora trovare l’intesa con l’Udinese. I friulani valutano venti milioni il costo del cartellino dell’attaccante. Una cifra ritenuta eccessiva dal Napoli. Il direttore sportivo Giuntoli sta provando a limare i dettagli dell’operazione. Al momento, l’offerta della società azzurra è di 15 milioni, cui andrebbero ad aggiungersi circa 3 milioni di bonus. Una forbice ridotta, che lascia intendere come ci sia l’interesse di chiudere tra tutte le parti chiamate in causa.

Le strategie di mercato del Napoli 

Deulofeu al Napoli potrebbe essere il terzo colpo ufficiale messo a segno dalla società azzurra. Una stagione che si annuncia di profondi cambiamenti. Cristiano Giuntoli ha già assicurato a Spalletti il talento georgiano Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi e il nuovo terzino sinistro Mathías Olivera, prelevato dal Getafe. Inoltre, il Napoli ha provveduto al riscatto di Frank Anguissa dal Fulham: il centrocampista camerunese è stato uno degli uomini chiave dell’ultima annata, chiusa con il ritorno dei campani in Champions League. Restano da decifrare le strategie di De Laurentiis per quel che riguarda il mercato in uscita. C’è molta incertezza, infatti, sul futuro di numerosi uomini della rosa: da Ospina e Mertens (il cui contratto scadrà a fine giugno), a Fabian e Koulibaly (legati alla società sino al 2023). I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà il futuro del nuovo Napoli, tornato in Champions League dopo due stagioni.