Elton John San Siro, il tutto esaurito e l’ultimo show in Italia del cantante inglese.
Elton John San Siro, ultimo show?
La stagione musicale del Meazza non poteva essere più sensazionale se non con l’apertura di Elton John che fa il tutto esaurito, tra brani che ripercorrono le principali tappe di una lunghissima carriera, tratti da 12 dei suoi 35 album, e il video per la regina Elisabetta.
A detta del cantante, sottolineato più volte, questo è stato l’ultimo concerto nel nostro Paese e se gli annunci “assoluti” non sono mai certi, questo sembra esserlo davvero. Un annuncio tremendamente triste di un addio alle scene dopo quasi 60 anni di carriera di uno dei big del pop mondiale.
Quello di oggi è stato uno spettacolo che merita questa definizione, dove spettatori di ogni età si sono lasciati incantare dal cantante, compositore e musicista britannico; una delle tappe mondiali del suo Farewell Yellow Brick Road. The Final Tour, che, partito nel 2018, ha registrato ovunque un tutto esaurito.
In Inghilterra
Il concerto a Milano ha impossibilitato la partecipazione diretta di Elton John al Platinum party at the Palace, il superconcerto per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, e così la sua decisione è ricaduta su una performance pre-registrata a casa sua.
Fine tour
Anche se la fine del tour è prevista per l’8 luglio 2023 a Stoccolma, uno dei grandi della musica si prepara ad uscire dalle scene, dopo una vittoria agli Oscar per la canzone originale del film biografico Rocketman e dopo aver primeggiato le classifiche con Merry Christmas (cantata con Ed Sheeran) e Cold Heart (con Dua Lipa).
Cosa è successo per Elton John a San Siro
Già prima dell’apertura dei cancelli, alle ore 16.00 di questo pomeriggio, i primissimi fan avevano già preso posto. Sono stati circa 50mila gli spettatori che hanno riempito il grande stadio di San Siro.
Altri concerti a San Siro
Dopo Elton John toccherà a Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Rolling Stones, Salmo, Guns’n’roses, Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Ultimo.