Tutto pronto per la gara di domani di MotoGP al termine delle qualifiche hanno visto chiudere davanti a tutti Aleix Espargaro.

Il pilota Aprilia non nasconde la sua soddisfazione e si dice pronto a dare battaglia a Montmelò.

Sono contento per questa pole-position. Lottare con piloti del calibro di Bagnaia e Quartararo mi inorgoglisce. Con Fabio ci vediamo spesso e il nostro rapporto è speciale. Sapevo che oggi fosse il mio momento, ma non è stato affatto facile. Le condizioni della pista erano complicate, la moto scivolava tanto, ma sono riuscito a mettere insieme le cose e ho completato un bel giro. Ringrazio Aprilia per l’ottimo lavoro e speriamo di replicare domani“.

Le parole di Bagnaia

Anche il portabandiera azzurro Pecco Bagnaia è pronto per avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica Mondiale, al momento occupata da Quartararo.

“Oggi le condizioni erano davvero difficilissimeIl caldo è davvero impressionante e per raggiungere la prestazione giusta occorre trovare il ritmo un giro dopo l’altro. La seconda posizione è soddisfacente perchè è impossibile piazzare il giro giusto quando la moto scivola così tanto. Sono contento sotto ogni punto di vista, Barcellona sta diventando una pista un po’ più ‘amica’. Impressioni per la gara? Abbiamo lavorato bene lungo tutto il corso del fine settimana e abbiamo sempre compiuto passi in avanti. Anche nel corso della FP4 abbiamo avuto ottimi riscontri, girando con le gomme medie usate con una distanza più lunga del GP. Siamo sempre risultati costanti, anche se non abbiamo ancora scelto ufficialmente la mescola di domani. Ci siamo avvicinati ad Aleix Espargarò, vedremo se saremo in grado di lottare davvero per la vittoria, in una lotta che comprenderà anche Fabio Quartararo”.

Ha parlato anche Fabio di Giannantonio, in sella alla Ducati Gresini.

Andare così veloci è veramente bello, da Jerez siamo cresciuti molto ed abbiamo iniziato ad andare fortissimo. Il lavoro che stiamo facendo è incredibile, settimana scorsa abbiamo fatto qualcosa di unico. Ho esultato di più oggi rispetto alla pole di settimana scorsa. In MotoGP bisogna lavorare tanto, i risultati stanno arrivando. Nelle prime competizioni ero troppo aggressivo. Spendevo tantissime energie ed andavo piano”.