Bastoni tra Tottenham e Inter – Potrebbe essere Alessandro Bastoni il grande sacrificato del calciomercato estivo dell’Inter. Come svelato dalla stessa società nerazzurra, l’input arrivato dalla proprietà è sì quello di rinforzare la squadra di Inzaghi in vista della prossima stagione ma anche quello di chiudere il mercato con un attivo di 60 milioni di euro.

Proprio la cifra che il Tottenham è pronto a mettere sul tavolo per il difensore classe 1999, punto di forza della formazione nerazzurra anche nella stagione appena conclusa.

Il Tottenham dunque ha messo nel mirino Bastoni su precisa indicazione di Antonio Conte, l’allenatore che lo ha lanciato dandogli fiducia e una maglia da titolare nell’Inter due stagioni fa.

E che adesso vorrebbe nuovamente allenare al Tottenham, squadra dove Bastoni eventualmente ritroverebbe anche Ivan Perisic: il croato, ricordiamo, ha declinato la proposta di rinnovo nerazzurra proprio per legarsi agli Spurs.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Bastoni (@alessandrobastoni)

Bastoni-Inter, la posizione del club nerazzurro

Ma come stanno oggi le cose? Bastoni vorrebbe rimanere all’Inter, squadra in cui si trova benissimo e alla quale è molto legato. Resta da capire quanto forte sia la volontà da parte dei nerazzurri di trattenerlo in rosa. Se l’Inter aprirà alla cessione e il difensore non si sentirà un intoccabile, come invece si augura di essere, allora prenderà in considerazione l’offerta del Tottenham, che non farebbe fatica ad accontentarlo economicamente.

A fare il punto sul futuro di Bastoni e sull’offerta del Tottenham è stato il procuratore del difensore dell’Inter, Tullio Tinti, che ha parlato così a SportItalia: “Sicuramente Alessandro è tifosissimo della squadra in cui gioca, e quindi sta volentieri all’Inter.

Però è anche un professionista, il calcio è questo e ci si deve anche adeguare. Dopodiché è contentissimo di giocare nell’Inter, ha la maglia sulla pelle”, le sue parole.

Nell’ultima stagione, quella che ha visto l’Inter chiudere con il secondo posto in campionato alle spalle del Milan e con la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, Bastoni ha collezionato in totale 43 presenze impreziosite da un 1 gol e tre assist.