Sia Enrico Letta che Matteo Salvini sono d’accordo sul fatto che, con questo Parlamento, terminerà anche il governo delle larghe intese. Saranno i cittadini a scegliere, nelle prossime elezioni, chi governerà il Paese, con il segretario del Partito Democratico che punta ad avere la maggioranza di centrosinistra.
Enrico Letta: “No ad altro governissimo, abbiamo idee diverse dalla Lega”
Intervistato dai giornalisti a Jesi, il segretario del Partito Democratico Enrico Letta annuncia la fine del governo delle larghe intese. Con il termine dell’incarico di questo Parlamento, si tornerà a votare, con il suo partito che punta alla maggioranza di centrosinistra:
“Il governo delle larghe intese termina con questo Parlamento, dopo le prossime elezioni politiche saranno i cittadini a decidere la maggioranza e noi puntiamo ad avere la maggioranza di centrosinistra che possa governare il Paese secondo un progetto riformatore e progressista. Le prossime consultazioni saranno incentrate molto sui temi del lavoro”
Anche Salvini dice basta al governo delle larghe intese
È d’accordo con le dichiarazioni di Enrico Letta sul governo delle larghe intese anche Matteo Salvini. Durante un evento elettorale a Lignano Sabbiadoro, il leader del Carroccio spiega i punti di differenza con il programma del Partito Democratico:
“Il governo di responsabilità nazionale non è una possibilità nel 2023. Altri governi con il Pd, passata l’epidemia e finita la guerra, non ce ne saranno più. La Lega sosterrà una coalizione di centro destra che ha idee ben diverse dalla sinistra che vuole la tassa patrimoniale, lo ius soli, il ddl Zan. Noi vogliamo lavoro, lavoro, lavoro, quindi flat tax, pace fiscale, taglio delle tasse, la difesa della famiglia fondata sulla mamma, sul papà e sui bambini e non su altre cose”
Leggi anche:
Giustizia, Gianni (Comitato NO): “Referendum insignificanti”