Giallo a Roma per la scomparsa di Roberto Brunetti, trovato morto nella sua abitazione: conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione de Er Patata nel film Romanzo Criminale, l’attore è stato trovato senza vita in posizione supina con addosso solo un lenzuolo. A dare l’allarme è stata la compagna che non riusciva a mettersi in contatto con lui: solo l’autopsia stabilirà le cause della morte.

Roberto Brunetti, piccole quantità di droga in casa

Roberto Brunetti è stato trovato morto nella sua abitazione di via Arduino, vicino a piazza Bologna: a dare l’allarme venerdì alle 22.30 è stata la sua compagna, che aveva provato a chiamarlo al telefono, senza ottenere risposta. Dopo aver suonato a casa senza successo, la donna ha allertato i soccorsi e i vigili del fuoco hanno aperto la porta.

L’attore, ormai senza vita, era sdraiato sul letto con le gambe e busto coperti dal lenzuolo: sul corpo nessun segno di violenza e verrà sottoposto ad autopsia per stabilire le cause della morte. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato piccole quantità di hashish e cocaina nell’appartamento di Brunetti.

Chi era “Er Patata”

Nato a Roma nel 1967, Roberto Brunetti ha recitato in film come Fuochi d’artificioPaparazzi Il ritorno del Monnezza. L’apice della sua carriera è arrivato con il ruolo di Aldo Buffoni nel film Romanzo Criminale: da lì, però, è iniziata la sua discesa, con la morte di Monica Scattini, la sua storica compagna. Dopo vari progetti imprenditoriali falliti, Brunetti ha dovuto far fronte anche alla tossicodipendenza. Una persona alla mano, come ricordano i suoi vicini:

“Lo incontravamo sempre ed era proprio come si vedere nei film, un uomo alla mano sempre pronto alla battuta in romanaccio e allo scherzo” 

 

Leggi anche:

Uccisa in Inghilterra una professoressa universitaria italiana: arrestato il marito