Antonella Castelvedere, professoressa universitaria, è stata uccisa a Colchester, in Inghilterra: per l’omicidio della 52enne italiana è stato arrestato il marito. Originaria della provincia di Brescia, la donna viveva da 25 anni nel Regno Unito dove insegnava all’Università del Suffolk.

La morte della professoressa confermata dal cugino

Secondo le prime ricostruzioni della polizia inglese Antonella Castelvedere, professoressa univiersitaria, è stata uccisa con vari colpi al corpo, molti inferti da un coltello. All’arrivo degli agenti la donna italiana, madre di una bambina di 12 anni, era ancora viva: tuttavia le ferite riportate erano troppo gravi e non le hanno lasciato scampo.

A confermare la morte della donna è stato il cugino con una semplice dichiarazione alla stampa:

“Confermo la notizia. Antonella è stata uccisa. Sarà tornata in Italia forse un paio di volte da quando aveva deciso di trasferirsi Oltremanica. Il marito è inglese, ma di più non ci è stato detto” 

Il marito, trovato ferito, è stato arrestato e la polizia che ha avviato le indagini per capire il movente dell’omicidio:

“Non si cerca nessun altro. Si tratta di un omicidio in ambito familiare e non vi è alcuna minaccia per chi abita a Colchester. Chiunque avesse filmati o testimonianze si faccia avanti

Chi era la professoressa italiana uccisa in Inghilterra

La professoressa italiana uccisa in Inghilterra è Antonella Castelvedere, 52enne che da 25 anni viveva in Gran Bretagna: originaria di Bagnolo Mella, un paesino della provincia di Brescia, la donna lavorava come docente Senior di letteratura inglese e Responsabile del corso di laurea Magistrale all’Università del Suffolk. Sul sito della facoltà si legge:

“Antonella Castelvedere ha una lunga esperienza nel migliorare l’esperienza degli studenti attraverso la leadership accademica e le partnership professionali” 

 

Leggi anche:

Scuola, Turi (Uil): “Lo Stato vuole controllare i docenti”