L’Inter e Lukaku, parte due. Il belga vuole tornare a Milano e i nerazzurri sarebbero prontissimi ad accoglierlo. La trattativa è tutt’altro che impossibile e Romelu non ha mai smesso di pensare al suo ritorno. “Mi scuso con tutti i tifosi dell’Inter, ho l’Inter nel cuore e un giorno spero vivamente di poter tornare a giocare lì”. Raccontava a fine dicembre 2021 ai microfoni di Sky Sport in un’intervista esclusiva.

Non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in nerazzurro, ma tutto dipenderà dalla volonta del Chelsea che la scorsa estate lo acquistava per 115 milioni di euro. Un contratto fino al 2026 a cifre importanti per Lukaku, che tra le possibili formule per il ritorno a Milano dovrebbe prendere in considerazione solo un prestito secco. L’Inter al momento non ha avviato una trattativa vera e propria, ma le prossime settimane potrebbero cambiare ogni scenario: così come avvenuto nella scorsa estate.

Inter Lukaku, l’inserimento del Tottenham

L’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport questa mattina parla di un inserimento del Tottenham di Antonio Conte per Lukaku. Dopo l’arrivo di Perisic a Londra, ecco che l’ex Juve vorrebbe portare anche il Belga a vestire la maglia degli Spurs. La qualificazione in Champions League maturata in questa stagione, porterà ancora di più Conte a voler alzare l’asticella. L’allenatore leccese ha chiesto una squadra che possa competere per vincere la Premier League. Da sempre giocatore importante per Conte, fu proprio l’ex CT dell’Italia a portarlo al’Inter.

75 milioni di euro, la clausola pagata da Steven Zhang per prenderlo dal Manchester United. Un’altra coppia d’attacco esplosiva da costruire per Antonio Conte che dopo Lukaku Lautaro Martinez, potrebbe passare al belga in coppia con Harry Kane. Due centravanti con caratteristiche fisiche importanti e che se messi nelle giuste condizioni potrebbero realmente riportare il Tottenham ai vertici del calcio inglese. 64 gol in 95 presenze con la maglia dell’Inter per Romelu Lukaku, sotto la guida di Antonio Conte. Il feeling tra i due è importante e il belga difficilmente direbbe di no all’allenatore leccese. Lukaku sotto la guida di Conte è diventato un attaccante duttile, diventando anche assist man dei suoi compagni di squadra. 10 infatti quelle smazzate nella scorsa stagione che vide l’Inter tornare alla vittoria dello Scudetto 10 anni dopo.