Italia-Germania, le probabili formazioni – Ripartire dopo la delusione per la pesante sconfitta per 3-0 contro l’Argentina nella Finalissima e farlo nel migliore dei modi: vincendo nella gara di esordio della nuova Nations League – arrivata alla sua terza edizione – contro la Germania in programma sabato sera allo Stadio Dall’Ara di Bologna.
Quanti assenti per Mancini
Roberto Mancini spera di iniziare il nuovo corso con un successo, anche se per la sfida contro la Germania dovrà fare a meno di diversi big. Dopo Chiesa, Immobile, Verratti e Insigne, assenti anche mercoledì sera a Wembley, per i prossimi incontri di Nations League Mancini dovrà rinunciare anche a Chiellini, Jorginho, Emerson, Bernardeschi, Sirigu, Lazzari e Zaccagni.
Per questi ultimi due non manca un po’ di polemica: “Mi sembrava stessero bene, ma loro mi hanno detto ieri di avere dei problemi e li abbiamo mandati a casa”, ha ammesso il Ct dell’Italia Mancini in conferenza stampa.
#Nazionale 🇮🇹
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 3, 2022
🎙 L’intervista al Ct #Mancini alla vigilia di #ItaliaGermania @robymancio #NationsLeague #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/9FWhf3pJV5
Le scelte di Mancini per Italia-Germania
Mancini si affida a Florenzi e Spinazzola come terzini, in mezzo la coppia di centrali è composta da Acerbi e Bastoni. A centrocampo spazio a Locatelli, Cistante e Tonali, mentre il trio offensivo sarà formato da Politano a destra, Pellegrini a sinistra e Scamacca punta centrale. Flick invece punta forte sul reparto offensivo composto da Havertz, Muller, Sané e Werner
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. Allenatore: Mancini.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Muller, Sané; Werner. Allenatore: Flick.
Italia-Germania, dove vedere la partita in tv e streaming
La gara tra Italia e Germania, valida per la prima giornata del gruppo 3 di Nations League, si gioca sabato 4 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna con fischio d’inizio alle ore 20.45. Il match è trasmesso in diretta chiaro e in esclusiva su Rai 1. Sarà possibile vedere l’incontro anche in streaming sul sito Rai.it e sull’app dedicata.