Angelina Jolie è una delle donne più belle del mondo, attrice di fama internazionale insieme all’ex marito Brad Pitt è stata stabilmente protagonista delle vicende legate alla cronaca rosa mondiale. Impegnata fortemente in iniziative benefiche di vario genere è presente anche nella tutela degli animali e la sua carriera l’ha portata a lavorare come attrice prima e regista poi, risultando nel 2013 l’attrice più pagata di Hollywood con un redito denunciato di oltre 33 milioni di dollari. Spegne oggi 47 candeline una delle donne più iconiche di sempre.
Angelina Jolie, la carriera
Angelina Jolie Voight è nata a Los Angeles in California il 4 giugno del 1975 da genitori americani, entrambi attori. Raggiunge la notorietà con il ruolo affascinante di “Lara Croft” in Tomb Raider, correva l’anno 2001. La pellicola ottenne un grandioso successo, portando non solo alla creazione di un videogioco ma gli fece vincere tre Golden Globe. Il riconoscimento più importante arrivò all’inizio del nuovo millennio, dove Angelina Jolie vinse il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua splendida interpretazione in “Ragazze Interrotte”. La sua carriera cinematografica cresce a dismisura e la porta sul set di “Mr. &Mrs. Smith” dove conosce Brad Pitt che diventerà suo marito.
Gli impegni umanitari
Angelina Jolie è fortemente impegnata in vari impegni umanitari. É ambasciatrice per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, UNHCR e sostiene i diritti della comunità LGBT ed insieme al marito ha finanziato numerosi progetti umanitari nel continente africano. Tutte questa attività l’hanno portata a ricevere l’oscar umanitario nel 2014 “Jean Hersholt”.
Domenico Bennardi: “Angelina Jolie ha scelto Matera”
Il sindaco di Matera è stato il primo a dare la bella notizia: la star di Hollywood ha scelto Matera come location del suo prossimo film da regista: ““Angelina Jolie, la diva per eccellenza di Hollywood, ha scelto Matera come set per il film di cui è regista, Without Blood, tratto dal romanzo Senza Sangue di Alessandro Baricco e prodotto da Fremantle Company, colosso britannico di cui fa parte The Apartment Pictures.”