Calciomercato Sampdoria. I blucerchiati si tuffano nel mercato per regalare a Giampaolo una squadra all’altezza di un campionato certamente in linea con il prestigio del club.
Calciomercato Sampdoria, acquisti
Si cercano giovani di qualità, come il 17enne camerunense naturalizzato tedesco Youssoufa Moukoko, stellina del Borussia Dortmund. In questa stagione ha inanellato16 presenze, con due reti e due assist. Il contratto di Moukoko scade tra un anno, il prossimo 30 giugno 2023. La Sampdoria potrebbe decidere di fare un offerta per cercare di portare in Italia un giocatore che ha già dimostrato di poter fare la differenza. Nuove conferme anche su Ibrahim Dresevic, difensore kosovaro accostato alla Sampdoria nei giorni scorsi. Ferry De Haan, direttore tecnico dell’Heerenveen, ha confermato che lascerà il club nelle prossime settimane. Una partenza a parametro zero.
Cessioni
Proseguendo sul calciomercato in uscita c’è Antonio Candreva. L’esterno/trequartista è finito nel mirino del Monza, ma anche del Nizza. Ma si potrebbe far cassa anche con i giocatori in prestito. Reduce da una stagione positiva in Serie B, Mehdi Leris è uno di quei prestiti della Sampdoria che potrebbero non tornare alla casa base. Soprattutto se, come nel caso del francese, la squadra che lo ha avuto per un anno, ovvero il Brescia, insiste per trattenerlo con sé. Il Brescia vuole fare di tutto per confermarlo, anche se a livello di spesa punta ad ottenere uno sconto.
Segui le nostre news di calciomercato