Palma di Maiorca – La notte tra mercoledì e giovedì un’auto della Polizia del posto ha investito un ragazzo italiano di 36 anni.  Le cause di questa tragedia sono ancora da accertare.

La ricostruzione dell’incidente

Il ragazzo aveva appena finito il turno di lavoro in un ristorante poco distante dal luogo dell’incidente e stava passeggiando con un collega e un’amica. Il gruppo è stato investito da un’auto della Polizia che, stando alle dichiarazioni della stampa locale, al momento dell’incidente era impegnata in un servizio urgente.

I sanitari, intervenuti subito sul posto, hanno trasferito d’urgenza la vittima all’ospedale universitario di Son Espases. Qui il ragazzo è deceduto in seguito alle gravissime ferite riportate nell’impatto. I suoi amici sono rimasti feriti.

Le indagini della polizia di Palma di Maiorca

Joana Maria Adrover, assessore alla pubblica sicurezza di Palma di Maiorca, ha sottolineato che l’indagine sull’accaduto è in corso e che sarà “rigorosa”. Ha spiegato che l’auto di pattuglia aveva lasciato Plaça Drassanes con le luci lampeggianti in risposta a una chiamata di emergenza. A una cinquantina di metri di distanza, l’autista ha perso il controllo, è salito su un marciapiede e si è imbattuto in tre pedoni, uccidendone uno e ferendone gravemente un altro.

L’assessore ha aggiunto che sono state studiate le immagini delle telecamere di sicurezza e che la strada in quel momento era bagnata, anche se non si può ancora affermare che questo sia stato il motivo della perdita di controllo del veicolo.

Chi era la vittima

Il pedone morto in seguito all’incidente è  Mario Decandia, un italiano di 36 anni, che aveva appena finito di lavorare in un ristorante vicino (49 Steps) e stava passeggiando lungo il Passeig Sagrera con un collega di lavoro e un’amica.

Ha lavorato per il Gruppo Unami, che giovedì ha annunciato che i suoi ristoranti a Palma, Puerto Portals e Ibiza rimarranno chiusi per due giorni in segno di rispetto. “Comprendiamo e condividiamo l’immenso dolore della famiglia del defunto“. Amici e colleghi di lavoro hanno reso omaggio giovedì pomeriggio a Mario, deponendo un mazzo di fiori nella zona in cui è avvenuto l’incidente.