Malattia di Putin. Le ultime notizie sulla
salute del presidente russo Vladimir Putin arrivano da Newsweek, secondo cui il presidente russo si è già sottoposto ad alcune cure in aprile ed è sempre "più paranoico".
Malattia di Putin
Secondo le informazioni del giornalista israeliano
Mark Kotlyarsky, il presidente russo avrebbe un tumore al
pancreas e non alla tiroide così si ipotizzava inizialmente. Secondo la rivista "New Lines" la malattia riguarderebbe il sangue, secondo un rapporto del sito investigativo "Proekt" appunto la tiroide. Intanto il Cremlino continua smentire. Le ultime rivelazioni in ordine cronologico sulla malattia arrivano da una spia russa secondo la quale gli resterebbero "
massimo tre anni di vita" e che "
una forma grave di cancro" sarebbe in "
rapida progressione". Secondo altre fonti ucraine Putin si starebbe preparando a un
intervento chirurgico d'urgenza al National Medical Research Center for Oncology NN Blokhin di Mosca, dove uno degli edifici sarebbe stato preparato per lui e chiuso e tutti gli altri pazienti.
Paranoia
Non solo malattia fisica. Gli 007 statunitensi, riporta Newsweek, sono preoccupati da un Putin sempre "più paranoico" che rende la guerra in Ucraina imprevedibile. Nel riferire le loro valutazioni, i funzionari americani mettono in guardia sul fatto che il crescente isolamento di Putin rende più difficile per l'intelligence fornire una valutazione accurata sul suo stato di salute fisica e mentale.
Lotta nel Cremlino
"La presa di Putin è forte ma non più assoluta", afferma una delle fonti di Newsweek, un alto ufficiale dell'intelligence con accesso diretto ai rapporti. "Le lotte all'interno del Cremlino non sono mai state così intense durante il suo governo, tutti avvertono che la fine è vicina. Quello che sappiamo è che c'è un iceberg là fuori, anche se coperto dalla nebbia".