Dopo la sconfitta contro l’Argentina ne La Finalissima di Wembley per 3-0, ecco la lista dei convocati dell’Italia in vista dei prossimi impegni di Nations League. Una sconfitta pesante quella contro l’Albiceleste, per una Nazionale mai in partita e già sotto di due gol a fine primo tempo. Reti realizzate da Lautaro e Di Maria, mentre nel finale poi la rete di Paulo Dybala. Quattro sfide per gli Azzurri tra il 4 e il 14 giugno. Si comincerà come detto, sabato sera per la sfida contro la Germania al Dall’Ara di Bologna. Il 7 invece la partita contro l’Ungheria all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, l’11 si tornerà in Inghilterra, per la sfida contro gli inglesi dopo la finale vinta di Euro 2020. 

Il 14 giugno la gara di ritorno contro la Germania,  al Borussia Park di Monchengladbach. Impegni importanti per Mancini e i suoi, i primi dopo l’apertura di un nuovo ciclo. Così ha definito infatti, la partita contro l’Argentina il CT degli azzurri. Un nuovo gruppo che farà a meno di Giorgio Chiellini, mercoledì a Wembley l’ultima partita per lui con la maglia della Nazionale. 117 presenze e un Europeo vinto, per un percorso incedibile con l’Italia. 

I convocati dell’Italia per la Nations League

In vista delle prossime sfide di Nations League, Roberto Mancini ha diramato una nuova lista di convocati per l’Italia. Fuori i vari Chiellini, Bernardeschi, Emerson Palmieri, Insigne, Jorginho e Veratti. Al gruppo invece si sono aggregati nuovamente quei calciatori che non hanno preso parte al match di Wembley contro l’Argentina. Questo l’elenco completo in vista delle prossime quattro sfide contro Germania (due), Ungheria e Inghilterra: 

  • PORTIERI – Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret, Sirigu.
  • DIFENSORI – Acerbi, Bastoni, Biraghi, Bonucci, Calabria, Di Lorenzo, Dimarco, Florenzi, Gatti, Lazzari, Luiz Felipe, Mancini, Scalvini, Spinazzola.
  • CENTROCAMPISTI – Barella, Cristante, S. Esposito, Frattesi, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Pobega, Ricci, Tonali.
  • ATTACCANTI – Belotti, Cancellieri, Caprari, Gnonto, Politano, Raspadori, Scamacca, Zaccagni, Zerbin.