“Jurassic world il dominio”, esce oggi il sesto e ultimo capitolo della saga sui dinosauri inventata da Spielberg nel 1993. In questo film si uniscono i personaggi delle due trilogie.
Jurassic world il dominio, da oggi al cinema
Arriva oggi nelle sale cinema “Jurassic World: il dominio” di Colin Trevorrow. Sesto film della serie basata sui libri di Michael Crichton e portata per la prima volta sul grande schermo nel 1993 da Steven Spielberg.
In questo film si uniscono i personaggi della prima trilogia a quelli della seconda: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati da Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill.
Il film, è stato pensato, non solo come finale della trilogia iniziata nel 2015 “Jurassic World”, ma anche come conclusione della storia iniziata nel 1993 e anche per questo sono stati inseriti nel film i personaggi principali della trilogia prequel.
Nella pellicola anche una presenza italiana, la colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino, il quale aveva già composto le colonne sonore di “Jurassic World e Jurassic World – Il regno distrutto”. Il compositore e regista statunitense ha infatti chiare origine italiane.
La trama
Il film si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Questa volta gli animali preistorici sono sfuggiti da ogni tecnologico recinto su Isla Nublar e convivono con gli esseri umani, in uno scenario apocalittico in cui una delle due specie rischia di estinguersi.
Leggi: Jurassic World 3: il regista parla della scelta dei dinosauri per il film