Sempre loro, ancora loro. La finale di Basket 2022 di Serie A è Virtus Bologna-Olimpia Milano. Le rispettive compagini rispettano quindi i pronostici di inizio stagione e si affronteranno nuovamente dopo l’epilogo dello scorso anno in cui la Virtus ha avuto la meglio alzando lo Scudetto. Oggi, Bologna sembra arrivare meglio all’atto finale, specialmente dopo gli ultimi e recenti acquisti che hanno rinforzato – e non poco – una squadra che ha già messo in cascina l’EuroCup.
Virtus Bologna-Olimpia Milano: il calendario completo
Questo il calendario dei match, in attesa delle specifiche sugli orari della serie da parte della FIP:
MERCOLEDÌ 8 GIUGNO
Orario ancora da stabilire Gara-1 Bologna-Milano
VENERDÌ 10 GIUGNO
Orario ancora da stabilire Gara-2 Bologna-Milano
DOMENICA 12 GIUGNO
Orario ancora da stabilire Gara-3 Milano-Bologna
MARTEDÌ 14 GIUGNO
Orario ancora da stabilire Gara-4 Milano-Bologna
GIOVEDÌ 16 GIUGNO
Orario ancora da stabilire Ev. Gara-5 Bologna-Milano
SABATO 18 GIUGNO
Orario ancora da stabilire Ev. Gara-6 Milano-Bologna
LUNEDÌ 20 GIUGNO
Orario ancora da stabilire Ev. Gara-7 Bologna-Milano
Come arriva la Virtus Bologna
Come detto poco sopra, Bologna arriva alla finale con convinzione dopo il trionfo in Europa. L’arrivo di Daniel Hackett, insieme a quello di Shengelia, può – anzi deve – portare nuova linfa alla compagine guidata da coach Scariolo. Ecco perché la Virtus può ripetersi in un back-to-back che sarebbe storico per la squadra emiliana.
Come arriva l’Olimpia Milano
Dall’altra parte, Milano vuole assolutamente riscattarsi dopo l’eliminazione nei Playoff di Eurolega contro l’Efes, specialmente dopo una regular season davvero convincente. La squadra di Messina, poi, vuole dare una risposta ai propri avversari diretti dopo la ‘brutta figura’ dello scorso anno.
Finale Basket Serie A 2022, dove vedere Virtus Bologna-Olimpia Milano in TV e Streaming
La finale Scudetto di Serie A sarà trasmessa da RaiSport ed Eurosport in diretta tv e da Rai Play, Eurosport Player, discovery+ e DAZN in diretta streaming.