Il GP di Montecarlo vinto da Sergio Perez è ormai alle spalle, ma in Formula 1 c’è chi come Jos Verstappen pensa ancora alla gara. Il padre del leader del Mondiale, nonché campione in carica, ha voluto dire la sua a proposito delle scelte adottate dalla Red Bull durante la gara.

In particolare, Jos ha criticato la strategia che secondo lui non è stata orientata a favorire Max Verstappen. Una nota stonata dopo il bel clima in casa Red Bull anche in virtù del rinnovo proprio di Perez. Tornando alle parole di Jos, ecco come si è espresso il papà di Verstappen qualche giorno dopo la gara:

“La Red Bull ha ottenuto un buon risultato, ma allo stesso tempo non ha fatto il massimo per consentire a Max per arrivare davanti. Il terzo posto è frutto dell’errore della Ferrari in occasione della seconda sosta di Charles Leclerc. Max, che è il leader del campionato, non è stato aiutato in questo senso dalla strategia. Perez ha vinto la gara grazie al pit stop anticipato. Il team forse può giustificare questa scelta come un azzardo, ma si era già visto con Gasly che le intermedie erano l’opzione migliore in quel momento.”

Jos Verstappen contro la Red Bull: il confronto di Max con Perez

Naturalmente l’amore paterno incide tanto sulle parole di Jos Verstappen che però al di là del confronto con Perez ha voluto parlare delle difficoltà di Max. Secondo lui, il campione in carica ancora non ha trovato il giusto feeling con la proprio monoposto:

“La vettura non ha ancora le caratteristiche adatte al suo stile di guida. Max ha poco grip all’anteriore ed a Monaco è fondamentale avere una vettura che giri velocemente. È stato molto difficile.”

Infine, un ultimo passaggio sulla stagione di Max:

Credo che Max abbia buttato via dieci punti ed in una stagione dove si è già ritirato due volte non si può sprecare nemmeno un punto”