Processo Bill Cosby, accusato di abusi su minore. Inizia il processo a carico dell’attore americano ex de “I Robinson”, accusato di abusi su minori per fatti risalenti a circa 50 anni fa.

Processo Bill Cosby, accusato di abusi su minore

Inizia il processo a carico di Bill Cosby, accusato di abusi su minori per fatti risalenti a circa 50 anni fa.
A portare l’attore americano in tribunale è Judy Huth, oggi di 64 anni. Secondo il racconto della donna, che all’epoca aveva 16 anni, i due si sono incontrati nel 1975 in un parco di Los Angeles dove l’attore stava girando un film.
Pochi giorni dopo, Cosby le avrebbe fatto bere alcolici, per poi portarla nella famosa villa di Playboy, dove si sarebbe consumato l’abuso sulla ragazza.
Nonostante siano passati quasi quarant’anni, la Huth ha sporto denuncia solo nel 2014 ma, a causa di diversi ritardi dovuti anche alla pandemia di Covid, il processo inizia solo oggi.
Dal canto suo, Cosby ha sempre ammesso di aver conosciuto la ragazza, ma ha negato fortemente di aver abusato sessualmente di lei. E inoltre, secondo la difesa dell’attore, la Huth all’epoca dei fatti avrebbe avuto 18 anni e non 16. Aspetto che ridimensionerebbe le accuse nei suoi confronti.
È ormai certo che Bill Cosby non si presenterà in aula.
Diversi i motivi: in primo luogo perché, per i giudici, non è necessario, ma anche a causa della sua malattia. I legali hanno, infatti, precisato che l’85enne ha un glaucoma che lo ha reso cieco.

Bill Cosby e i Robinson

Robinson (o The Cosby Show) è stata una sitcom statunitense andata in onda dal 1984 al 1992 per otto stagioni e creata da Bill Cosby.
La sit com descrivere la vita di un’ordinaria famiglia afro-americana degli anni ’80.

Leggi: Bill Cosby è libero: sentenza annullata per vizio di forma