Calciomercato Roma, Kalajdžić può essere il colpo a sorpresa in attacco. Mourinho cerca un vice Abraham e il centravanti dello Stoccarda sarebbe perfetto.

Calciomercato Roma Kalajdžić

Sasa Kalajdzic, attaccante di 2 metri dello Stoccarda, in questa stagione ha segnato 6 reti in 15 presenze in Bundesliga. Andrà in scadenza del contratto il 30 giugno del 2023. Il prezzo del cartellino è accessibile e la Roma proverà a fare un tentativo per regalare a Mou un’alternativa valida ad Abraham.

Chi è Kalajdžić

Nato a Vienna il 7 luglio 1997 Kalajdžić è un calciatore austriaco di origini serbe, attaccante dello Stoccarda e della nazionale austriaca. Di ruolo centravanti, può giocare anche come trequartista o seconda punta. Grazie alla sua altezza risulta pericoloso nei duelli aerei ma, nonostante ciò, non disdegna di una buona velocità e tecnica individuale. Predisposto al gioco associativo, è anche un ottimo assist-man.

La ripresa dopo l’infortunio

Il 5 luglio 2019 si trasferisce allo Stoccarda. Nel corso della preparazione estiva subisce la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco, motivo per cui gioca solo 6 partite (segnando un gol) in campionato, conclusosi con la promozione in Bundesliga. L’anno successivo, si afferma come attaccante titolare del club, fornendo buone prestazione e andando in doppia cifra nei gol realizzati (16 in 33 presenze).

Segui le nostre news di calciomercato