Stranger Things 4 stabilisce un nuovo record su Netflix, diventando la serie tv più vista sulla piattaforma nel suo primo weekend di programmazione.
Stranger Things 4: nuovo record per la serie Netflix che straccia Bridgerton
Doveva essere un trionfo, e trionfo è stato.
Come emerge nei dati ufficiali diffusi da Netflix, il Volume 1 della quarta stagione di Stranger Things ha ottenuto un nuovo record di visualizzazioni per la prima settimana di programmazione su Netflix, dal 23 al 30 maggio. In realtà, alla serie creata dai fratelli Duffer sono bastati solo tre giorni, essendo stata distribuita il 27 maggio.
Il Volume 1 è arrivato, infatti, a un totale di quasi 287 milioni di ore di visualizzazione, conquistando la prima posizione in 83 nazioni delle 93 in cui è presente il servizio. Un numero davvero impressionante se si pensa che il record precedente apparteneva alla seconda stagione di un altro successo di Netflix, la serie Bridgerton, che, però, si era fermato a soli 193 milioni di visualizzazioni nella prima settimana.
Un risultato sorprendente, nonostante l’enorme attesa che circondava questa quarta stagione, dopo tre anni di assenza della serie dagli schermi.
La sfida a Bridgerton
Stranger Things 4 lancia, dunque, ufficialmente la sfida a Bridgerton anche per un altro primato.
Quest’ultima detiene, con la sua seconda stagione, il record per la serie tv che ha raggiunto il numero maggiore di visualizzazioni nei primi 28 giorni di programmazione dal suo debutto del 25 marzo, con un totale di oltre 656 milioni di views.
È lecito aspettarsi che, con un lancio simile, i ragazzi della cittadina di Hawkins puntino a stabilire il proprio predominio anche in questa speciale classifica.
Stranger Things 4: il record porta alla ribalta anche le stagioni precedenti
L’account Instagram della serie ha festeggiato il traguardo raggiunto con un video in cui si celebra il “mondo messo ufficialmente Sottosopra!”
Inoltre, questo risultato clamoroso ha avuto nell’ultima settimana un effetto positivo anche sulle stagioni precedenti della serie, che sono tutte rientrate nella Top Ten globale di Netflix.
Ti potrebbe interessare: Stranger Things 5: il produttore parla del finale
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus [http://radiocusanocampus.it/].