Precipita la popolarità di Harry e Meghan secondo YouGov. La coppia si sta recando in Inghilterra per partecipare al Giubileo di Platino della Regina che compirà 70 anni di regno. Proprio in occasione di questo evento YouGov ha tenuto un sondaggio dal quale è emerso che la popolarità di Harry e Megan è in forte calo. La regina è la più popolare come sempre.
Il Sondaggio YouGov: Harry e Megan
Harry e Meghan sono meno popolari secondo YouGov. Il tasso di apprezzamento di Harry è sceso ancora rispetto a marzo scorso, passando da -25 al -26 di oggi. Il 58% delle persone che hanno preso parte al sondaggio ha dato un’opinione negativa su Harry. Peggio la situazione della sua partner Meghan che a marzo aveva un tasso di apprezzamento di -39 e oggi ha -42. Solamente il 23% dei partecipanti al sondaggio ha dato opinione positiva di lei.
La cosa è molto cambiata rispetto al passato quando il “rebelle” Harry era uno dei membri della famiglia reale più popolare. Raccoglieva, infatti, il 77% di giudizi positivi nel 2018. A pesare sul giudizio è stata sicuramente la decisione presa insieme a Meghan di rinunciare allo status reale e di trasferirsi in California. Tuttavia la coppia è la più famosa tra i giovani. Harry nella fascia di età tra i 18 e i 24 anni raccoglie un 42% di giudizi positivi e il 33% di giudizi negativi. Meghan invece raccoglie il 38% di giudizi positivi e il 36% di negativi.
Gli altri membri della famiglia reale
Come detto la regina rimane la più popolare raccogliendo giudizi positivi di 8 britannici su 10. Bene anche William che raccoglie giudizi positivi da 7 Britannici su 10 contro i 3 su 10 del fratello Harry. Ovviamente il fatto di essere l’erede al trono dà a William una grossa mano a livello di popolarità. Rimanendo in tema sondaggi il 57% dei Britannici pensa che Carlo sarà un buon re. Il livello di apprezzamento come re per William sale al 77%.