Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Tottenham. Il club inglese ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno croato, classe 1989, che ha lasciato l’Inter a parametro zero dopo sette anni. Perisic ha firmato un contratto biennale e guadagnerà 6 milioni di euro a stagione. Una chiara volontà quella espressa dal giocatore che voleva misurarsi con la Premier League, suo desiderio da tempo. Al Tottenham, inoltre, ritroverà Antonio Conte, suo allenatore all’Inter nella stagione 2020-2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tottenham Hotspur (@spursofficial)

Sono eccitato da questa nuova avventura – ha detto Perisic nella sua prima intervista ufficiale – Quando ho sentito l’allenatore e il direttore sportivo ho detto loro che volevo giocare in Premier League sin dall’inizio della mia carriera. Non vedevo l’ora. È un privilegio avere un allenatore come Conte, sono felice di ritrovarlo. Lui vive per il calcio in ogni minuto, anche quando dorme. Mi piace il suo carattere e so che faremo un bel lavoro”.

Perisic è il terzo acquisto del Tottenham proveniente dalla Serie A. La coppia Paratici-Conte, infatti, sin dal loro arrivo a Londra, hanno guardato con interesse alla massima serie. Prima l’acquisto di Bentancur e Kulusevski dalla Juventus (importanti per la qualificazione in Champions League), adesso Perisic.

Il saluto all’Inter: “Esperienza indimenticabile”

Prima dell’ufficialità del suo trasferimento al Tottenham, Perisic ha salutato l’Inter con un lungo post pubblicato sul suo account Instagram: “Dopo 254 partite, 55 goal, 49 assist, 3 trofei e 18.934 minuti passati sul campo a indossare questa gloriosa maglia, la mia avventura all’Inter termina qui. Anche se ogni fine segna un nuovo inizio, è importante guardare indietro a questi anni passati e condividere con voi il mio più sincero orgoglio per il lavoro svolto e gli obbiettivi raggiunti insieme. È stata un’esperienza indimenticabile che ha dato tanto a me come giocatore e a tutta la mia famiglia.⁣⁣ Al team, allo staff, a tutti i dipendenti, ma soprattutto ai tifosi: avrete sempre un posto speciale nel mio cuore.⁣⁣⁣⁣ Me ne vado sentendomi onorato di aver fatto parte di questo club. ⁣⁣⁣⁣Con tante emozioni nel cuore, vi lascio dicendo: “È una gioia infinita, che dura una vita, Pazza Inter, amala”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Perišić (@ivanperisic444)

Perisic arrivò all’Inter nell’estate 2015, acquistato a titolo definitivo dal Wolfsburg per circa 16 milioni di euro dopo una lunghissima telenovela estiva. Il croato si è rivelato subito un giocatore importante per i nerazzurri, raggiungendo la doppia cifra per due stagioni consecutive. All’arrivo di Conte nel 2019, però, Perisic venne ceduto in prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco visto che non rientrava nei piani dell’allenatore. I bavaresi non lo riscattarono nell’estate successiva e l’esterno rientrò a Milano, diventando un pilastro della squadra che vinse lo scudetto. Anche nell’ultima stagione è stato tra i migliori per rendimento, chiudendo l’anno con la doppietta in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Perisic saluta l’Inter dopo 254 presenze, 55 gol, 49 assist, 3 trofei vinti (scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana).