Calciomercato Parma, ecco i primi colpi in arrivo. Il primo in panchina, dove sembra ormai fatta per Fabio Pecchia. Il tecnico ha già salutato Cremona e la prossima settimana dovrebbe essere definito ufficialmente il suo passaggio sulla panchina gialloblu.

Calciomercato Parma

Il primo acquisto in mezzo al campo invece è stato già ufficializzato. Si tratta del centrocampista franco-congolese Nathan Buayi-Kiala, giocatore classe 2004 proveniente dal Lille. Già nel giro delle Nazionali giovanili francesi, Buayi-Kiala arriva in maglia crociata a titolo definitivo.

Pandev

Un altro rinforzo, stavolta in attacco, sarebbe Goran Pandev, che porterebbe in squadra anche un bagaglio di esperienza internazionale non indifferente. A parlare della possibilità che l’affare vada in porto è stato l’agente del giocatore macedone Leonardo Corsi.  “Al momento Goran è in vacanza, e non abbiamo ancora parlato con il club per quanto riguarda un prolungamento. Dovremo sederci a un tavolo e capire le intenzioni di tutti, ma per il momento non ci hanno ancora chiamato -ha affermato Corsi-. Andrà chiarito il progetto tecnico della società, che sicuramente dipenderà dalla scelta del nuovo allenatore. Non c’è fretta, ora tutti faremo delle considerazioni: magari già dalla prossima settimana ci saranno sviluppi. Perché la scelta di Parma? Non si diventa campioni senza l’orgoglio di voler rimettersi sempre in gioco. Goran lo ha fatto lasciando la famiglia a Genova, dove i suoi bambini vanno ancora a scuola. L’interessamento di un club come il Parma gli ha subito fatto scattare il desiderio di una nuova sfida dove poter essere protagonista. Questa è stata la molla per una nuova scommessa della sua importante carriera. […] Personalmente, io lo vedo qui. Penso possa portare un contributo importante a questa squadra, con il suo valore umano, professionale e tecnico. Lui ha voglia di continuare a giocare ed è motivato, sarebbe bello andare avanti insieme se ci saranno le condizioni ideali per quanto riguarda progetto tecnico. Lui è un grandissimo professionista, anche se se ne parla poco. La sua voglia è quella di riportare il Parma in Serie A, sarebbe un bel finale di carriera. Goran e il Parma meritano grandi palcoscenici”.

Segui le nostre news di calciomercato