L’avventura al Roland Garros 2022 per Jannik Sinner si interrompe bruscamente ai quarti di finale. Il giocatore, infatti, poche ore fa ha dovuto annunciare il ritiro mentre era in campo, impegnato nella sfida con Rublev. L’altoatesino aveva chiuso il primo set in una mezzoretta in cui ha letteralmente dominato l’avversario, chiudendo 6-1. Poi, al quinto game del secondo, ecco la prima smorfia di dolore in faccia a Sinner che ha prontamente chiamato il timeout medico.
Roland Garros 2022, Sinner infortunio: la situazione
Dopo l’interruzione, Sinner è tornato in campo perdendo il secondo set per 6-4. Infine, l’italiano ha retto altri due game, prima di fermare la partita e prendere la decisione più dolorosa: ritirarsi causa infortunio. Si tratta dell’ennesimo stop dovuto a problemi fisici, in una stagione che – per un motivo o per l’altro – sembra essere complicata: covid a inizio anno, poi il cambio di allenatore, quindi i problemi fisici a ripetizione.
Che ci sia qualche problema nel cambio di preparazione per Sinner? Difficile dirlo senza avere sufficienti elementi per analizzare la situazione. Quel che resta è la sconfitta agli ottavi, dopo aver ben figurato nelle prime apparizioni.
A questo punto, Andrey Rublev affronterà ai quarti di finale del Roland Garros, il vincente tra Daniil Medvedev e Marin Cilic impegnati durante la serata. Potrebbe essere un derby russo, con vista semifinale.
Tsitsipas battuto ai quarti: nasce la stella Rune
La giornata ci ha regalato anche un incredibile eliminazione da parte di Stefanos Tsitsipas – uno dei grandi favoriti del torneo – per mano di Rune, 19enne danese alla prima partecipazione parigina e che regolato il greco con il punteggio di 7-5 3-6 6-3 6-4. Ai quarti di finale, Rune affronterà Casper Ruud, testa di serie numero 8.
Grande attesa per la giornata di domani con la doppia sfida di lusso tra Alcaraz vs Zverev, insieme a Nadal vs Djokovic. I tifosi di tennis attendono con impazienza.