Holger Rune chi è il giovane tennista danese che si sta mettendo in mostra in questi ultimi mesi
Holger Rune chi è
Nato a Charlottenlund il 29 aprile 2003, Holger è secondogenito di Anders e Aneke. Inizia a giocare a tennis a sei anni imitando la sorella Alma. Fin dai primi anni il suo allenatore è stato Lars Christensen. In carriera ha vinto un titolo del circuito maggiore nel 2022 a Monaco di Baviera e il suo miglior ranking ATP in singolare è la 40ª posizione raggiunta nel maggio 2022. Dal 2018 fa parte della squadra danese di Coppa Davis e nel 2019 ha vinto il torneo juniores del Roland Garros. Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale nell’edizione 2022 del Roland Garros.
Fidanzata
Molto riservato e non attivo sui social, non si sa nulla della vita privata di Holger. Difficile ipotizzare se sia single o fidanzato.
Controversie
A giugno del 2021 l’Atp ha aperto un’inchiesta per omofobia contro Holger. Nell’affrontare l’argentino, Thomas Etcheverry, Holger avrebbe utilizzato espressioni omofobe come “dai, fr*cio” rivolto al suo avversario, per poi bissare con un “sei un giocatore di m*rda e giochi come un fr*cio”.