Fidanzata Shapovalov, chi è la bellissima tennista svedese che ha rapito il cuore del canadese?
Fidanzata Shapovalov
La fidanzata di Shapovalov si chiama Mirjam Bjorklund. E’ nata a Stoccolma il 29 luglio 1998. Mirjam ha vinto 9 titoli in singolare e 2 nel doppio nel circuito ITF in carriera. A livello WTA ha vinto un titolo 125k nella specialità di doppio nel 2021 a Båstad, in coppia con Leonie Küng. Nel 2022 debutta nelle qualificazioni di uno Slam, agli Australian Open, ma non supera il turno decisivo perdendo contro Katie Volynets. Il 21 febbraio 2022 ha raggiunto il best ranking mondiale nel singolare, nr 183, e il 31 gennaio 2022 nel doppio, nr 281. E’ fidanzata con Shapovalov dal giugno 2019.
Miriam ha un profilo instagram seguito da oltre 58mila follower. In molti certamente incantati dalla sua bellezza, oltre che dall’abilità che nonostante la giovane età ha già mostrato sui campi da tennis.
Shapovalov curiosità
Denis Shapovalov è un tennista canadese di origine israeliana. Nato a Tel Aviv il 15 aprile 1999, in carriera ha vinto un titolo ATP, oltre all’ATP Cup nel 2022 con la compagine canadese, e nei tornei del Grande Slam vanta come miglior risultato la semifinale a Wimbledon 2021. Il suo miglior ranking ATP è il 10º posto raggiunto per la prima volta il 21 settembre 2020. Nato da madre ebrea ucraina, Tessa, ex tennista rappresentante l’Unione Sovietica, e da Viktor Šapovalov, uomo d’affari russo cristiano ortodosso, ha un fratello anch’egli tennista, Evgenij. Tra il 1990 e il 1999 la famiglia Šapovalov visse in Israele per poi trasferirsi in Canada. La madre gli insegna a giocare quando ha 5 anni e nel 2012 apre un’accademia di tennis nei pressi di Toronto, anche per garantire al figlio un posto vicino a casa in cui allenarsi.[1] Diventa la sua prima allenatrice e lo addestra al suo potente rovescio a una mano. Il soprannome di Denis è “Shapo”. Parla inglese e russo, risiede a Nassau, nelle Bahamas e il suo idolo è Roger Federer.