Dopo una settimana di stop si torna sull’ottagono più famoso del mondo e sarà un fine settimana di UFC a Las Vegas dove all’Apex si affronteranno due pesi massimi in una Fight Night che vuole come sempre stupire gli appassionati: Aleksander Volkov sfiderà Jairzinho Rozenstruik nel main event della serata. In attesa di vedere in gabbia il nostro Marvin Vettori UFC prevede delle card stellari per i tifosi e addetti ai lavori.
Il russo Aleksander Volkov sfiderà Jairzinho Rozenstruik in una sfida che si prospetta senza esclusione di colpi.
L’ex campione Bellator Volkov viene da una serie altalenante di risultati: a marzo ha perso per sottomissione contro Aspinall dopo aver battuto Tybura, ma anche il suo avversario Jairzinho ha due sconfitte negli ultimi quattro match. Curiosità per i nerd di questo sport: entrambi hanno perso contro l’ex campione della divisione, il francese Ciryl Gane.
Si prospetta dunque un incontro equilibrato: vincerà l’esperienza di Volkov (44 match da professionista) o la kickboxing di Jairzinho?
Il co-main event vede di fronte due fighter che dovranno combattere al limite delle 145 libbre: Dan Ige cerca il riscatto dopo le sconfitte subite per mano di The Korean Zombie e Josh Emmet, mentre Evloev vuole mantenere il suo record da professionista immacolato: al momento è sul 15-0 e la prova di sabato è quella decisiva per capire quanto in alto potrà puntare il russo.
Il resto della card non prevede nomi altisonanti, ma come sempre la UFC è pronta a sorprendere. L’appuntamento è su DAZN dalle 4 di mattina con la telecronaca di Alex Dandi.
UFC Fight Night Volkov Rozenstruik: la card completa
Main Card
Heavyweight Alexander Volkov vs. Jairzinho Rozenstruik
Featherweight Dan Ige vs. Movsar Evloev
Featherweight Michael Trizano vs. Lucas Almeida
Women’s Flyweight Poliana Botelho vs. Karine Silva
Light Heavyweight Alonzo Menifield vs. Askar Mozharov
Women’s Strawweight Felice Herrig vs. Karolina Kowalkiewicz
Preliminary card
Lightweight Alex da Silva Coelho vs. Joe Solecki
Featherweight Damon Jackson vs. Daniel Argueta
Flyweight Zarrukh Adashev vs. Ode’ Osbourne
Lightweight Benoît Saint-Denis vs. Niklas Stolze
Bantamweight Tony Gravely vs. Johnny Munoz Jr.
Flyweight Zhalgas Zhumagulov vs. Jeff Molina
Welterweight Andreas Michailidis vs. Rinat Fakhretdinov
Women’s Flyweight Erin Blanchfield vs. JJ Aldrich
We're back in a BIG way!@AlexDragoVolkov vs @JairRozenstruik goes down in #UFCVegas56's main event SATURDAY on @ESPNPlus 📺 pic.twitter.com/wTii7ZpTOA
— UFC (@ufc) May 30, 2022