Francesca Michielin X Factor, conduttrice del talent. La cantante torna nel talent show, lì dove tutto è iniziato, dieci anni fa, ma stavolta nella veste di conduttrice.
Francesca Michielin X Factor, conduttrice del talent
La notizia era già nell’aria da alcuni giorni con l’annuncio ufficiale arrivato sui suoi profili social dello show. Il video di presentazione riassume questi anni, partendo proprio dal suo provino per X Factor nell’edizione che poi la vide vincitrice nel 2011 a soli sedici anni fino ad arrivare ai giorni nostri, lì proprio dove tutto è iniziato, sul palco del talent show.
Con la Michielin in conduzione si conclude la formazione del talent show per la prossima stagione con Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi al banco dei giurati con il debutto che avverrà il 4 giugno all’Allianz Cloud di Milano con le Auditions.
Chi è Francesca Michielin
Artista poliedrica, cantautrice e polistrumentista, considerata come una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale.
Nell’ultimo anno Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nella serata delle cover è stata autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il brano “Nei tuoi occhi”, dalla colonna sonora del film “Marylin ha gli occhi neri” con Miriam Leone e Stefano Accorsi come attori con cui ha ottenuto la nomination ai David di Donatello nella categoria come “Miglior canzone originale”.
Nonostante la giovane età vanta già una carriera decennale, la Michelin ha pubblicato cinque album e collezionato molti premi. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, arrivando nel 2016 seconda e rappresentando anche l’Italia all’Eurovision Song Contest con la canzone “Nessun grado di separazione”.
[easy-tweet tweet=”
Visualizza questo post su Instagram
“]