Telepass pay. Attraverso le applicazioni, Plus e Telepass Pay X, è possibile procedere con l’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti.
Con una sola app dallo smartphone si possono comprare biglietti del treno e della metropolitana, chiamare un taxi o pagare il parcheggio, noleggiare un monopattino elettrico o ricaricare l’auto elettrica fino a prenotare bibita e panino in autostrada. “A noi piace semplificare la vita dei nostri clienti quando devono muoversi e non solo in auto”, spiega il ceo Gabriele Benedetto.
Telepass pay: biglietti e abbonamenti in App come ottenerlo
Ottenere il Telepass per mezzi pubblici, evitando le file, è dunque semplicissimo: seleziona il servizio Mezzi Pubblici dalla tua App Plus o Telepass Pay X in pochi secondi; scegli la città, richiedi l’abbonamento o compra i biglietti per il trasporto pubblico; spostati in città in modo più comodo usando tutti i mezzi pubblici.
Nelle città di Roma e Milano, inoltre, sarà addirittura sufficiente avere il cellulare con la funzione del QR Code.
Entro il 31 agosto, per coloro che usufruiscono di questo servizio, c’è anche la possibilità di ottenere un biglietto gratis al giorno. Con Plus hai infatti un ticket urbano in regalo tutti i giorni, sia a Milano sia a Roma.
La società ha deciso di premiare tutti coloro che decidono di diventare degli abbonati al servizio Plus. Questo abbonamento prevede un canone azzerato per 6 mesi ed il 15% di cashback sui pedaggi autostradali fino al 30 settembre.
La sostenibilità nell’ecosistema di Telepass
La sostenibilità è nel dna di Telepass. Anche il dispositivo per il pagamento del pedaggio autostradale contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, come ha dimostrato una ricerca del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia: i veicoli non si fermano per ritirare e pagare il biglietto e inquinano meno, perché le emissioni vengono ridotte grazie all’eliminazione delle fasi di accelerazione e inattività, il cosiddetto stop and go.
“Telepass è lo strumento ideale per incentivare un comportamento ecosostenibile in accordo con la direttiva Eurovignette” spiega Francesco Maria Cenci, head of toll unit and sales channel di Telepass.