Il vicecapitano della prossima Ryder Cup, in scena a Roma nel 2023, sarà Edoardo Molinari. La scelta del golfista italiano sottolinea il pieno stile “Made in Italy” visto che l’evento si terrà al Marco Simone Golf & Country Club il prossimo anno.

Ad investire Molinari del ruolo di vice è stato naturalmente il capitano del Team Europe Henrik Stenson che quindi potrà godere del supporto statistico del nostro Edoardo. Insieme a quest’ultimo ci sarà il danese Thomas Bjorn che ha dichiarato:

“Questa nomina rappresenta un onore per il quale ci tengo a ringraziare Henrik Stenson. Fornirò anche supporto statistico al Team Europe. Ovviamente, l’obiettivo sarà quello di contribuire a riportare il Vecchio Continente al successo in Ryder Cup”

Il capitano Henrik Stenson invece si è così espresso sul torinese:

“Sono molto convinto delle sue competenze statistiche e del suo potenziale. Ne abbiamo iniziato a parlare da mesi. Il fatto che sia italiano è un bonus, ma non l’unico motivo per cui l’ho scelto”

Ryder Cup 2023: le parole di Edoardo Molinari dopo la nomina di vicecapitano

Non poteva essere più felice Edoardo dopo la notizia comunicata dal capitano Henrik Stenson. Nelle parole del golfista torinese si legge piena soddisfazione ed alla domanda diretta su dove si possa inserire questo momento della sua vita, Molinari ha risposto:

“Si mette abbastanza in alto. Forse, tolta la World Cup insieme a Chicco, credo che siamo lì con tutte le altre. Questa era completamente inaspettata, non avrei mai potuto pensare qualche mese fa di essere qui oggi. Sono molto contento, emozionato e non vedo l’ora che arrivi settembre dell’anno prossimo

Una gioia immensa quindi che però non arriva per caso. Gli ultimi risultati registrati da Edoardo sono assolutamente di livello:

Sicuramente sto giocando bene, penso che mi potrò ancora togliere tante soddisfazioni da giocatore. Sicuramente questo mi porterà via un pochino di tempo e concentrazione, perché ci sono tante cose da fare, ma la farò molto volentieri. Ancora per un po’ voglio togliermi delle soddisfazioni finché posso, finché riesco e poi un domani vedremo”

Leggi anche: Golf, Tiger Woods entra nella Hall of Fame